• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, accusato di abusi sulla nipote: assolto 46enne

Accusato di abusi sulla nipote, per un 46enne di Agropoli arriva l'assoluzione perché "Il fatto non sussiste"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 18 Giugno 2022
Condividi
Il Tribunale di Vallo della Lucania

AGROPOLI. Accusato di aver commesso abusi sulla nipote, all’epoca dei fatti minorenne, assolto perché il fatto non sussiste un 46enne di Agropoli. L’incubo per l’uomo era iniziato nel 2019, in seguito alle accuse della presunta vittima.

La ragazzina raccontò che nell’estate precedente aveva subito palpeggiamenti da parte dello zio, il quale l’avrebbe indotta anche a compiere un rapporto orale e congiungimenti carnali, senza che lei avesse mai prestato il consenso. Al vaglio degli inquirenti finirono presunti episodi di violenza carnale e psicologica contro la volontà della ragazza.

Dopo le indagini poste in essere dai carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Fabiola Garello, per l’uomo difeso dall’avvocato Leopoldo Catena, si aprirono le porte del carcere di Vallo della Lucania dove è rimasto ristretto per circa sei mesi.

Soltanto in seguito all’udienza per l’incidente probatorio, durante la quale è stata ascoltata anche la ragazza, il giudice Sergio Marotta ha ritenuto opportuno alleviare le restrizioni, rimettendo in libertà il 46enne, con il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla nipote.

Dopo circa due anni da allora, nei giorni scorsi è arrivata la decisione dei giudici. Per il presunto autore dei reati il Pm aveva chiesto una pena di otto anni. L’avvocato Catena, invece, con una arringa durata oltre un’ora, nel corso della quale ha ripercorso tutte le indagini difensive, è riuscito a smontare punto per punto le tesi dell’accusa.

Così il collegio giudicante, presidente il giudice Mauro Tringali, ha disposto l’assoluzione per il 46enne “perché il fatto non sussiste”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Candele defunti

Almanacco del 2 Novembre: oggi si commemorano i defunti

Il 2 novembre 1975 Pier Paolo Pasolini viene assassinato: l’Italia perde una…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 2 novembre: Luna favorevole per gli amici del Toro. Ariete, avere energia da vendere

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Novembre

Novembre è arrivato: ecco le curiosità del nuovo mese tra fede, tradizioni e il culto dei Defunti

Novembre, l'undicesimo mese, si apre con Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.