InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vibonati: ok al restyling del campo sportivo
    13 Gennaio 2026
    Sommergibile Velella
    Sommergibile Velella: la petizione per il riconoscimento a Sacrario supera le 3.000 firme
    13 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, Comune acquisisce Palazzo Carafa. A InfoCilento parla il sindaco, Giuseppe Scorza
    13 Gennaio 2026
    Anas
    A2 del Mediterraneo: limitazioni al traffico per lavori di manutenzione in provincia di Salerno, ecco le info utili
    13 Gennaio 2026
    Porto di Salerno
    Porto di Salerno: stop all’ampliamento del Molo di Ponente e tutela per la pesca locale
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Furto ai danni di un anziano a Mandia: due giovani fermati sulla Cilentana
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Morto a 17 anni: eseguita l’autopsia sul corpo di Carlo Nicolella
    13 Gennaio 2026
    Capitello, sequestro
    Capitello, struttura balneare senza autorizzazioni: scatta il sequestro
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Perito, detenzione e porto abusivo di arma clandestina: nei guai padre e figlio
    13 Gennaio 2026
    Pistola
    Trovato con scacciacani modificata e munizioni: un arresto a Salerno
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Troina-Gelbison: festa per i vallesi promossi matematicamente in Serie C

Nel trentasettesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta alla Troina la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
15 Maggio 2022
Condividi
mattia-gagliardi-gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentasettesimo turno del gruppo I di Serie D, il diciottesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in trasferta contro il Troina allo “Silvio Proto”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo rimediato nell’ultima uscita contro la Sancataldese. La gara dei cilentani, diretta da Alessandro Silvestri di Roma 1, termina 0-3 con la squadra di Gianluca Esposito a quota 78 punti al primo posto della classifica e matematicamente in Serie C nella prossima stagione.

Troina-Gelbison: il primo tempo

Gelbsion che parte forte con la combinazione Oggiano-Sparacello che trova pronta al primo minuto subito Faccioli. Una gara combattuta e giocata sotto un caldo battente vede al quarto d’ora la torsione di Mbaye finire tra le braccia di D’Agostino, bravo un minuto dopo sul tiro dal limite di Fratantonio. Al 22′ si rivedono i padroni di casa con la botta dalla distanza di Boufous, alta sulla traversa. Al 27′ occasionissima per Chinnici che di sinistro fa la barba al palo sfiorando il vantaggio per i cilentani. Due minuti dopo è Uliano a girare dall’interno dell’area verso la porta avversaria ma la sfera finisce di un metro larga. Pochi secondi dopo la mezzora Gelbison ancora vicina alla rete con Sparacello prima e Gagliardi poi mentre al 37′ Fornito ci prova senza fortuna dalla distanza. I padroni di casa si rivedono al 40′ con Ficarrotta che angola troppo il suo sinistro. Il match si sblocca al 42′ quando dopo una mischia Gagliardi mette la zampata vincente che porta le squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

La ripresa

Iniziano meglio i siculi che al secondo minuto chiamano agli straordinari D’Agostino su un’incornata di Lorefice. Al 12′ tentativo di Uliano chiuso in angolo, lo stesso capitano al quarto d’ora su punizione trova i guantoni di Faccioli con una ribattuta che termina tra le braccia del portiere isolano. La gara continua senza grosse emozioni sino alla mezzora quando Denkovski impegna D’Agostino bravo poco dopo su Ficarrotta. Al 36′ nuovo tentativo di Uliano su piazzato ma la palla non passa. Al 39′ Faella si invola in area prima di venire steso, per il direttore di gara è rigore che Uliano trasforma per il raddoppio che spinge la Gelbison in Serie C. Nel finale in pieno recupero il tris di Faella che deposita la palla nell’angolino per il definitivo 0-3 che fa partire la festa in piazza Vittorio Emanuele di Vallo della Lucania.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison stende il Paternò 3 a 0

IL TABELLINO

TROINA (3-5-2): Faccioli; Falla, Mbaye, Indelicato (37′ st Ruffino); Camacho, Lorefice (35 st’ Cristaldi,), Boufous (9′ st Denkovski), Corcione, Fratantonio; Leone, Ficarrotta. A disp.: Mennella, Gargiulo, Carcagnolo, Cardella,  Carrubba. All. Galfano.
GELBISON (3-4-3): D’Agostino; Marchetti, Chinnici (23′ st Ferrara), Barbetta; Uliano, Fornito, Conti, Graziani (Onda 37′ st); Gagliardi (30′ st Ambro), Sparacello (20′ st Khoris), Oggiano (11′ st Faella). A disp.: Gesualdi, D’Angelo, La Gamba, Ortolini. All. Esposito.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1 (Marucci-Mascali).
MARCATORI: 42′ pt Gagliardi, 43′ st rig. Uliano, 47′ st Faella
Ammoniti: Barbetta, Camacho
Recupero: 1′ st, 5′ st Corner: 5-8

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum Capaccio: nuovi lavori in Via Magna Grecia
Articolo Successivo Incidente a Palinuro: coinvolte due auto
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.