Percettori del reddito di cittadinanza a lavoro a Morigerati

Roberta Foccillo
Manutenzione

MORIGERATI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzina Prota, ha approvato un progetto utile alla collettività- PUC- destinato ai percettori del reddito di cittadinanza.

Ecco quali saranno le attività che svolgeranno i beneficiari del reddito a Morigerati

Nello specifico, il progetto denominato “Morigerati nel verde”, vedrà i beneficiari, coinvolti in attività di manutenzione e cura di aree verdi, svuotamento cestini e spazzamento strade, piazze e marciapiedi, pulizia e manutenzione cigli stradali, taglio erba in aree verdi, sentieri, bordo strada e muri, rimozione erbacce e manutenzione del decoro cimiteriale.

Il progetto, rientra nel decreto legge del 28 gennaio 2019, il quale stabilisce che il beneficiario, è tenuto ad offrire nell’ambito del Patto del lavoro e del Patto dell’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti a titolarità dei comuni, in ambito culturale, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Il commento

Le finalità e gli obiettivi, sono da ricercarsi nelle intenzioni del Comune; l’obiettivo è quello di diventare un territorio inclusivo, che possa, altresì, favorire il mercato lavorativo agendo nell’ottica della valorizzazione”– così fanno sapere dal Comune

Condividi questo articolo
Exit mobile version