Attualità

Agropoli per l’Ucraina: manifestazione contro la guerra

Manifestazione contro la guerra in Ucraina, domani dalle 18 alle 19 in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli, diverse comunità cilentane si stanno mobilitando

Roberta Foccillo

5 Marzo 2022

AGROPOLI. Proseguono le iniziative a sostegno della popolazione ucraina nel Cilento contro la guerra in Ucraina. Manifestazioni di solidarietà, ma anche raccolta di beni di prima necessità.

InfoCilento - Canale 79

Dopo Sapri e Vallo della Lucania, anche Agropoli scende in piazza per manifestare contro la guerra.

L’appuntamento è per domani, domenica 6 marzo dalle 18:00 alle 19:00 in Piazza Vittorio Veneto, ad organizzare la manifestazione, il Comitato per la Città Armoniosa.

Anche nel Comune di Castellabate, in occasione della festa della donna, è prevista per l’8 marzo, una fiaccolata: ” Con le donne…in marcia per la pace”; l’appuntamento è a partire dalle ore 19:00 in Piazza Matarazzo per un momento emozionante, per vivere insieme sensazioni e anche momenti musicali.

Tante le comunità cilentane che si sono mobilitate per aiutare, in modo concreto, l’Ucraina con la raccolta di beni necessari come; alimenti a lunga scadenza, medicinali, cerotti, anticoagulanti, anti-infiammatori, garze e tutto ciò che può servire anche per il primo soccorso.

La raccolta, è stata organizzata dalla Protezione Civile locale, insieme a tanti cittadini agropolesi che si sono attivati per far sentire la propria vicinanza; a quanti ora, stanno assistendo alla follia umana, e vivendo, sulla propria pelle, il dolore e la devastazione.

Il centro di raccolta ad Agropoli, presso l’oratorio della Chiesa Santa Maria delle Grazie, sarà attivo; e sarà possibile consegnare prodotti ancora una settimana, prima della partenza del bus.

In diversi centri cilentani, inoltre, le amministrazioni comunali hanno anche deciso di sostenere la popolazione ucraina, con un grande gesto dal valore simbolico; illuminando le case comunali e i monumenti più importanti, con i colori dell’Ucraina, giallo e blu.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli ricorda Don Armando Borrelli: un uomo di fede e cultura. 20 anni fa la morte

Il 7 settembre segna l’anniversario della scomparsa di Don Armando Borrelli, storico parroco di Agropoli, venuto a mancare nella serata di mercoledì 7 settembre 2005 dopo una lunga malattia. Guida […]

Successo e Solidarietà: Pisciotta celebra la “Giornata di Prevenzione” con il Progetto Missione Salute

La Misericordia di Pisciotta celebra il successo della Giornata di Prevenzione: visite gratuite, solidarietà e comunità unite per la salute di tutti

L’8 settembre si celebra la Natività della Beata Vergine Maria: nel Cilento il culto delle “sette sorelle”

Sette Madonne e sette santuari, leggende antiche e pellegrinaggi che uniscono fede, tradizione e identità del territorio

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Weekend all’insegna del controesodo: venerdì e sabato oltre 140 mila veicoli sulla A2

Traffico intenso. Pontecagnano, Capaccio Paestum e Eboli tra gli snodi più trafficati

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Torna alla home