InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, Luci d'artista
    Luci d’Artista Salerno: approvato il piano da 2,7 milioni per l’edizione 2026/2027
    13 Gennaio 2026
    Aeroporto Salerno
    Aeroporto di Salerno: operatività ridotta a gennaio ma si pianifica la stagione estiva
    13 Gennaio 2026
    Asl Salerno
    ASL Salerno: la COT 118 conferma il livello “Diamond” della Fondazione Angels per il percorso stroke
    13 Gennaio 2026
    Pisciotta case mobili
    Pisciotta: annullata l’ordinanza di demolizione di 20 unità amovibili in una struttura agrituristica
    13 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    8
    Tromba marina ad Eboli, alberi abbattuti nei pressi del Lido Paestum
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capitello, sequestro
    Capitello, struttura balneare senza autorizzazioni: scatta il sequestro
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Perito, detenzione e porto abusivo di arma clandestina: nei guai padre e figlio
    13 Gennaio 2026
    Pistola
    Trovato con scacciacani modificata e munizioni: un arresto a Salerno
    13 Gennaio 2026
    Sequestro Carabinieri
    Pontecagnano, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato minore
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Scoperto a cedere cocaina, arrestato straniero a Battipaglia
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: gli eventi natalizi entrano nel vivo

Gli eventi natalizi nel Cilento entrano nel vivo. Tanti gli appuntamenti in programma sul territorio a partire dalla giornata dell'Immacolata

Carmela Santi
7 Dicembre 2021
Condividi

Un viaggio nel cuore del Cilento, tra suoni, luci, colori e magia. C’è solo l’imbarazzo della scelta nel ricco cartellone di eventi che caratterizzerà le prossime festività natalizie nei piccoli e grandi centri da Agropoli a Sapri. Questa sera primo appuntamento a Vallo della Lucania. Spettacoli, musica, divertimento e shopping animeranno strade e piazze per la Notte Bianca.

Eventi natalizi: la notte bianca di Vallo della Lucania

L’evento che di fatto apre il calendario natalizio nel centro cilentano vedrà protagonisti artisti di strada, con mercatini di Natale nelle tre piazze coinvolte. Un programma che abbraccia ogni fascia d’età e che vedrà il culmine del divertimento con Il duo comico Gli Arteteca, composto da Enzo e Monica.

Le iniziative ad Agropoli

Nella vicina Agropoli i primi appuntamenti hanno preso il via già l’1 dicembre con l’apertura della Casa di Babbo Natale, riconosciuta come la più grande d’Italia e installata nel suggestivo castello angioino aragonese. Elfi e folletti porteranno i più piccoli a conoscere Santa Claus, a cui potranno consegnare la letterina con i loro desideri. Ma il clou del cartellone prenderà il via ufficialmente l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, che tradizionalmente segna l’inizio delle festività natalizie. Dalle 18, infatti, comincerà «Destinazione Natale».

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

Agropoli sarà attraversata da un trenino guidato da un elfo che porterà grandi e piccini in giro per la città. Tre le stazioni: quella centrale in piazza Vittorio Vento, la stazione di Piazza Della Mercanzia e quella del Castello. Il viaggio è gratuito ed è prevista una corsa ogni 30 minuti. Sempre nel giorno dell’Immacolata è prevista anche l’apertura dei Mercatini artigianali, lungo gli scaloni Ennio Balbo.

Il 18 dicembre, a salutare Agropoli, anche Michele Pecora, suo cittadino onorario, che in serata, insieme ad Enzo Gragnaniello ed altri artisti, proporrà lo spettacolo «Polvere di Stelle», presso il cineteatro Eduardo De Filippo. Non mancheranno appuntamenti nelle Chiese e presso gli spazi museali della Fornace.

Gli appuntamenti

Mercatini di Natale protagonisti a Castellabate (fino al 12 dicembre) e Capaccio Paestum (fino all’8 dicembre). A Sapri, invece, domani torna la storica fiera dell’Immacolata.

Sabato 11 dicembre alle 17 aprirà i battenti la Casa di Babbo Natale a Palinuro, simbolo indiscusso delle feste più amate da migliaia di bambini. Il suo mondo magico e segreto sta per spalancare i portoni di casa, pronto a stupire anche i più grandi. «È stata realizzata in una bellissima villa, in località Piano Faracchio, a Palinuro, spiega il presidente della Pro Loco, Silvano Cerulli per arricchire e motivare il Natale dei bambini di tutto il comune di Centola e del comprensorio».

Bella e accogliente la casa del Re del Natale, con la sua scenografia unica. Nulla è lasciato al caso, anzi, la villa, che normalmente è un bed and breakfast, ha i contorni fiabeschi. I bambini possono visitare tutti gli ambienti di quella che sembra la vera e propria realtà domestica di Babbo Natale.

Domani anche a Rutino si inaugura il villaggio di Babbo Natale e si accendono le luminarie. A Torchiara il programma del Solstizio d’Inverno redatto dalla Pro Loco con appuntamenti di cultura musica e spettacolo fino a gennaio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Tommaso Pellegrino Successo per gli eventi sul ‘pescato’ delle aree marine protette cilentane
Articolo Successivo L’appello di De Luca: vaccini ai bambini per non chiudere le scuole
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.