Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casal Velino: continua la battaglia della piccola Teresa
    15 Marzo 2026
    Norina Malandrino
    Perdifumo punta sulla formazione: siglata l’intesa per i tirocini con l’Università San Raffaele
    15 Marzo 2026
    Cicerale, panorama
    Cicerale punta sul verde: approvato l’orto urbano “Cilentopolis” sotto Piazza Degas
    15 Marzo 2026
    Caggiano
    Caggiano: un milione di euro per la messa in sicurezza dell’area in frana Pastino-Pietra Grossa
    15 Marzo 2026
    San Giuseppe Moscati
    Nel Cilento uno spazio pubblico dedicato a San Giuseppe Moscati, il Santo medico dei poveri
    15 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bonificata la discarica abusiva sul fiume Sele: ma gli incivili tornano già ad abbandonare rifiuti
    15 Marzo 2026
    Paura a Santa Maria di Castellabate: incendio in un’abitazione del centro
    15 Marzo 2026
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia alle Ripe Rosse: attesa per l’autopsia mentre il Cilento si ferma nel lutto per Michele e Maria
    15 Marzo 2026
    Incidente mortale a Montecorice: test per il conducente del furgone
    14 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Cassazione, ancora domiciliari per Franco Alfieri. Ecco le motivazioni
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
    Gelbison: i rossoblù tengono testa al Savoia
    15 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana batte la Pro Sangiorgese e va a cinque punti dall’Apice
    15 Marzo 2026
    La Salernitana supera di misura il Crotone: Achik regala il terzo posto
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Portici: ci pensa Uliano, prima piazza per i cilentani

Ottava giornata archiviata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi la Gelbison ed il Portici: la cronaca del match.

Christian Vitale
24/10/2021 4:57 PM
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per l’ottavo turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena in casa contro il Portici allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo di mercoledì scorso contro il Lamezia. La gara dei cilentani, diretta da Giuseppe Vingo di Pisa, termina 1-0 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 20 punti in testa alla classifica.

Gelbison-Portici: il primo tempo

Prima frazione, giocata davanti a 500 tifosi circa, con pochi sussulti con squadre attendiste da ambo i lati. Da segnalare al 9′ una conclusione di Gagliardi, servito da Uliano, con palla alta sulla traversa. Il Portici tiene bene il campo ma al 21′ La Vardera, per i cilentani, si presenta solo davanti al portiere calciando però alto sopra la trasversale. Gli ospiti cercano il sussulto al 39′ con Manfrellotti disinnescato però dalla retroguardia vallese mentre poco dopo Conti sparacchia dalla distanza sul fondo. Al. 43′ da un calcio d’angolo per il Portici il colpo di testa di Calvanrse si spegne fuori di poco mentre sul fronte opposto una punizione di Gagliardi termina fuori dallo specchio della porta.

La ripresa

Al primo giro di lancette prova Oggiano a cambiare le sorti del match ma il risultato non si schioda dallo 0-0. Al 6′ corridoio centrale per La Vardera che calcia in maniera potente con Shaper bravo a mettere in angolo, dopo tre minuti azione personale di Oggiano che però non è coordinato nella sua battuta a rete. La gara cambia al 12′ quando Graziani, da poco in campo, viene atterrato: dagli undici metri Uliano spiazza il portiere avversario per il vantaggio rossoblù. Dopo il vantaggio la gara torna su ritmi più blandi con il Portici che in rare occasioni si rende pericolosa dalle parti di D’Agostino e la Gelbison a controllare la gara. Termina cosi 1-0 con i ragazzi di Esposito ad allungare ad 8 la striscia positiva di gare in campionato senza sconfitte.

Il tabellino

Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Gonzales, La Gamba, D’Angelo ( 37′ st Barbetta), Conti, Ferrara (21′ st Chinnici), Uliano, La Vardera (7′ st Frulla), Pipolo ( 7′ st Graziani), Oggiano (38′ st Fois), Gagliardi: All: Esposito. A disp: Gesualdi, Di Fiore, Pinto, Bove.
Portici(4-3-3): Shaeper, Izzo (16′ st Pisani), Russo, Calvanese, Riccio (26′ st Marino), Maranzino, Scala, Stallone (37′ st Martinello), Sibilio (16′ st Cirillo), Castagna (21′ st Filogramo), Manfrellotti. All: Sarnataro A disp: Piazza, Silvestre, Piccolo, Zinno.
Arbitro: Vingo di Pisa (Castellari- Rignanese)
Marcatori: 58′ rig. Uliano
Ammoniti: Scala, Sibilio., Maranzino, Russo.
Corner: 2-4 Recupero: 1’pt, 6′ st Spettatori: 500 circa, Note: campo sintetico giornata soleggiata

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.