Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Mensa
    Educazione alimentare: nasce il Manifesto per tutelare la salute nelle scuole
    17 Marzo 2026
    Sicignano degli Alburni
    Sicignano degli Alburni si prepara a ricevere Roberto Balzaretti, Ambasciatore di Svizzera in Italia
    17 Marzo 2026
    “Una seconda Asl a Sud di Salerno”: ecco la proposta del consigliere di Orria, Fulvio Di Matteo
    17 Marzo 2026
    8
    L’Esercito incontra gli studenti a Salerno
    17 Marzo 2026
    Vibonati, danni del maltempo: convocato tavolo tecnico in Regione. A InfoCilento parla il sindaco, Borrelli
    17 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Elicottero Vigili del fuoco
    Incidente Montecorice, attesa per il recupero dell’auto nel dirupo: Vigili del Fuoco in sorvolo sull’area
    17 Marzo 2026
    Atena Lucana, incidente
    Scontro frontale ad Atena Lucana Scalo: ferita una giovane sulla Statale 19
    17 Marzo 2026
    Incidente Casal Velino
    Incidente a Casal Velino Marina: scontro tra due auto davanti al supermercato, tre feriti
    17 Marzo 2026
    Dramma Montecorice: Michele e Maria morti sul colpo. L’autista del furgone si difende
    17 Marzo 2026
    Sassano, incidente
    Scontro tra due auto a Sassano: vettura si ribalta e finisce sulla sponda di un torrente
    17 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: al via gli incontri tematici con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti
    17 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Portici: ci pensa Uliano, prima piazza per i cilentani

Ottava giornata archiviata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi la Gelbison ed il Portici: la cronaca del match.

Christian Vitale
24/10/2021 4:57 PM
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per l’ottavo turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena in casa contro il Portici allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo di mercoledì scorso contro il Lamezia. La gara dei cilentani, diretta da Giuseppe Vingo di Pisa, termina 1-0 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 20 punti in testa alla classifica.

Gelbison-Portici: il primo tempo

Prima frazione, giocata davanti a 500 tifosi circa, con pochi sussulti con squadre attendiste da ambo i lati. Da segnalare al 9′ una conclusione di Gagliardi, servito da Uliano, con palla alta sulla traversa. Il Portici tiene bene il campo ma al 21′ La Vardera, per i cilentani, si presenta solo davanti al portiere calciando però alto sopra la trasversale. Gli ospiti cercano il sussulto al 39′ con Manfrellotti disinnescato però dalla retroguardia vallese mentre poco dopo Conti sparacchia dalla distanza sul fondo. Al. 43′ da un calcio d’angolo per il Portici il colpo di testa di Calvanrse si spegne fuori di poco mentre sul fronte opposto una punizione di Gagliardi termina fuori dallo specchio della porta.

La ripresa

Al primo giro di lancette prova Oggiano a cambiare le sorti del match ma il risultato non si schioda dallo 0-0. Al 6′ corridoio centrale per La Vardera che calcia in maniera potente con Shaper bravo a mettere in angolo, dopo tre minuti azione personale di Oggiano che però non è coordinato nella sua battuta a rete. La gara cambia al 12′ quando Graziani, da poco in campo, viene atterrato: dagli undici metri Uliano spiazza il portiere avversario per il vantaggio rossoblù. Dopo il vantaggio la gara torna su ritmi più blandi con il Portici che in rare occasioni si rende pericolosa dalle parti di D’Agostino e la Gelbison a controllare la gara. Termina cosi 1-0 con i ragazzi di Esposito ad allungare ad 8 la striscia positiva di gare in campionato senza sconfitte.

Il tabellino

Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Gonzales, La Gamba, D’Angelo ( 37′ st Barbetta), Conti, Ferrara (21′ st Chinnici), Uliano, La Vardera (7′ st Frulla), Pipolo ( 7′ st Graziani), Oggiano (38′ st Fois), Gagliardi: All: Esposito. A disp: Gesualdi, Di Fiore, Pinto, Bove.
Portici(4-3-3): Shaeper, Izzo (16′ st Pisani), Russo, Calvanese, Riccio (26′ st Marino), Maranzino, Scala, Stallone (37′ st Martinello), Sibilio (16′ st Cirillo), Castagna (21′ st Filogramo), Manfrellotti. All: Sarnataro A disp: Piazza, Silvestre, Piccolo, Zinno.
Arbitro: Vingo di Pisa (Castellari- Rignanese)
Marcatori: 58′ rig. Uliano
Ammoniti: Scala, Sibilio., Maranzino, Russo.
Corner: 2-4 Recupero: 1’pt, 6′ st Spettatori: 500 circa, Note: campo sintetico giornata soleggiata

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.