Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tribunale di Lagonegro
    Giustizia a rischio: l’allarme di Libera sulla possibile chiusura del Tribunale di Lagonegro
    13 Aprile 2026
    Progetto
    Il GAL Cilento lancia il tour informativo: nuove opportunità per l’artigianato e lo sviluppo locale
    13 Aprile 2026
    Pioggia - maltempo
    Allerta meteo in Campania: temporali e grandine su Cilento e Piana del Sele
    13 Aprile 2026
    Convegno
    Scuola, la Gilda a Paestum per l’assemblea nazionale: riflettori accesi sul sondaggio SWG
    13 Aprile 2026
    Lettera posta
    Allerta truffe sulla TARI: messaggi “svuotaconto” nel salernitano
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
    Eccellenza, all’Ebolitana il derby con il Santa Maria: promozione più vicina
    12 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison batte di misura la Sancataldese
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Roccadaspide, minoranza attacca sull’ospedale: “Che fine hanno fatto le certezze?”

La nota stampa di Direzione Futura

Redazione Infocilento
15/10/2021 2:52 PM
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota stampa del gruppo di minoranza “Direzione Futura” in merito all’ospedale civile di Roccadaspide.

“In campagna elettorale, in particolare nel pubblico comizio tenutosi a Doglie il 24 settembre scorso  pur spiegando la grave situazione italiana di carenza di medici, Auricchio ribadiva con fierezza: “comunque  noi abbiamo un’intesa con il direttore generale che dopo le elezioni vedremo come fare per avere un po’ di personale”. Nella recente nota, invece, inviata allo stesso direttore generale e al direttore sanitario del nostro Dea, polemizza: “…Indicazioni e rassicurazioni di segno contrario che pervengono dal direttore generale…”, parole che non corrispondono assolutamente all’intesa  che lo stesso Auricchio ribadiva a furor di popolo in campagna elettorale. Anzi  la situazione dopo le votazioni va in direzione opposta rispetto all’intesa ribadita in campagna elettorale. Infatti, in continua piena contraddizione, nella nota inviata dopo le elezioni, Auricchio ribadisce “Da ormai diversi mesi e in maniera sistematica, si sta determinando una fuoriuscita di personale medico dall’ospedale … il dirigente del personale ASL autorizza ugualmente i trasferimenti, senza assicurare nel contempo la sostituzione in entrata del personale trasferito”, essendo stati ulteriormente trasferiti altri 2 medici, in una situazione divenuta fortemente critica. Continuiamo ad assistere inoltre a due amministratori locali che inviano comunicati stampa, che esprimono il pensiero o del sindaco o del vicesindaco, in apparente assenza di coinvolgimento dell’assessore alla sanità, senza far capire qual è la reale linea intrapresa dall’amministrazione a tutela dell’ospedale.  Nei giorni successivi all’ipotetica intesa, come se non bastasse, abbiamo assistito inoltre alla delibera (1174 del D.G. del 7 ottobre 2021), che, in ottica di ricognizione interventi Covid-19, toglie anche l ’unico posto letto definitivo attivo di Tsi, a cui corrispondeva un importo lordo totale di 95.546,74 euro al nostro Ospedale. Nel frattempo restano sospese le attività del reparto di ortopedia. Ribadiamo che vogliamo chiarezza per il nostro Ospedale da parte dell’Amministrazione. Siamo convinti che la soluzione c’è, per cui sollecitiamo la stessa amministrazione a mantenere una linea forte in difesa del nostro Ospedale”.

Direzione Futura
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.