Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Il sondaggio: Green pass obbligatorio a lavoro, le nuove misure porteranno ordine o caos?
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Il sondaggio: Green pass obbligatorio a lavoro, le nuove misure porteranno ordine o caos?

Per il 59% degli utenti regnerà il disordine

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Condividi

Dal 15 ottobre sul posto di lavoro sarà obbligatorio presentare il certificato verde e saranno soggetti a verifica tutti i lavoratori pubblici e privati. La situazione che si presenterà sarà quella di circa 3 milioni di persone senza #greenpass, per loro sarà obbligatorio un tampone. Il costo mensile per ogni lavoratore sarà di 180 euro. È Quant deciso dal numero di vo Dpcm firmato dal premier Draghi.
I controlli avverranno attraverso sistemi di lettura e verifica del QR code.

Con il sondaggio abbiamo chiesto ai lettori se questa nuova misura governativa porterà più ordine o più caos nell’ambito lavorativo.
Per il 59% degli utenti regnerà il disordine.

“L’obbligo del Green pass richiederà una grande sfida economica e organizzativa, non so se siamo davvero pronti a questo” ci dice Franco.

“Magari così, gli ultimi confusi riusciranno a convincerci che non è più tempo di ripensamenti”, afferma Raffaele.

Più convinta Lara che con convinzione scrive : “È una dittatura”.

Intanto anche nello scenario politico e medico italiano, cominciano a farsi sentire i primi malumori. Il virologo Bassetti, da sempre impegnato nella campagna contro il Covid, di recente ha dichiarato: “Io a questo Green Pass non sono più a favore. Così come è oggi non ha nessun senso di continuare. L’abbiamo fatto diventare uno strumento non per stimolare la gente a fare i vaccini, ma per portare la gente a fare i tamponi”.

Si perché secondo il report settimanale dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica, Facoltà di Economia, campus di Roma, è previsto un aumento di ben 5 volte dei tamponi giornalieri necessari, per un costo complessivo di oltre 21 milioni di euro al giorno.
Altro dato però evidente è che con l’obbligo di Green pass le prime dosi di vaccino sono cresciute del 46%, rispetto a prima.

Al prossimo sondaggio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image