Raffaella Di Bello
Nel torneo di Serie A2 di calcio a 5 per l’ottavo anno di fila sarà presente la Salernitana Femminile 1970. La squadra granata, presieduta da Domenico Pizzicara, è capitanata da Raffaella Di Bello, estremo difensore originario di Ascea pronta per la nuova stagione. La squadra del tecnico Antonio Pannullo è stata inserita nel girone D di A2 e dal 3 al 5 sarà impegnata nel ritiro pre-campionato tra Postiglione e Sicignano.
Abbiamo raggiunto il portiere cilentano per qualche battuta sull’ultima stagione e sulla partenza alle porte.
“Per noi è stato un campionato iniziato con il massimo entusiasmo. Ripartivamo dalla sospensione causa pandemia, quindi avevamo molta voglia di fare. Con noi erano presenti nuove ragazze che si sono inserite man mano al vecchio gruppo. Direi nel complesso che dal punto di vista agonistico la rosa ha dato le sue risposte tenendo i suoi frutti nel finale”.
“Siamo partite con un protocollo sanitario che aveva delle falle, infatti dopo poche giornate c’è stata di nuovo una sospensione del campionato. La nostra Società e in primis il nostro Presidente Pizzicara, ha lottato per avere un nuovo protocollo sanitario per cercare di continuare in massima sicurezza. Ma con o senza protocollo, la situazione è stata gestita in maniera ottimale, abbiamo superato casi Covid in squadra e recuperato le partite: certo è stato molto stressante giocare ogni 2 giorni”.
“Si riparte con la speranza di tornare alla normalità, non solo calcistica! Tanta la voglia, nuove società, molte con organico rinnovato e di esperienza. Noi come sempre siamo qui pronte a metterci in gioco e portare avanti la nostra filosofia”.
“Un ritiro che da due anni volevamo ma non abbiamo potuto organizzare, per i motivi che sono noti.! Per me ci sono molti ricordi che si rifanno al mio primo ritiro con questa società. Quindi molta emozione e molta voglia di fare”.
“Si ripartiamo da un gruppo consolidato, che il nostro Presidente Pizzicara ha affidato nelle mani de confermato mister Pannullo. Abbiamo una struttura forte sulla quale lavorare: a questa sarà aggiunta qualche innesto e qualche giovane leva che sicuramente si inserirà al meglio e crescerà durante la stagione e nel nostro progetto”.