Esordio amaro per la Salernitana, in attesa ancora di buone nuove dal mercato. Allo stadio “Arechi” i granata dopo il pari a rete bianche del primo tempo subiscono la furia della truppa capitolina guidata da Jose Mourinho. Salernitana-Roma termina 4-0, queste le azioni salienti del posticipo serale della Serie A.
“Non è facile giocare contro la Roma che ha grande qualità tecnica. Nel primo tempo eravamo stati a bravi a non concedere quasi nulla, poi quando la gara si è sbloccata è diventato tutto più difficile. Sul 2-0 abbiamo avuto una grande occasione per riaprire la partita. Quando siamo andati sotto dovevamo cercare di fare qualcosa in più e abbiamo pagato il rischio di lasciare qualche linea di passaggio pericolosa. Chiudere la prima frazione senza subire reti e poi subirne quattro fa vedere due partite diverse. Dobbiamo lavorare sulla fase difensiva, non possiamo mancare nell’attenzione. La categoria è difficile, dobbiamo affrontarla con i mezzi che abbiamo a disposizione. Siamo una squadra in costruzione e con ampi margini di miglioramento, speriamo che la società riesca a prendere i giocatori che servono”.
Sono ripresi questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Fabrizio Castori sono stati divisi in due gruppi: i calciatori impegnati nella gara di ieri sera hanno svolto un lavoro rigenerativo mentre il resto della squadra ha effettuato lavoro di forza e metabolico. La preparazione dei granata riprenderà giovedì alle ore 17:00 presso il C.S. “Mary Rosy”.
Reti: 3′ st, 34′ st Pellegrini (R), 7′ st Veretout (R), 24′ st Abraham (R).
Salernitana: Belec, Coulibaly M., Ruggeri, Jaroszynski (39′ st Schiavone), Bonazzoli (39′ st Kristofferesen), Aya, Di Tacchio, Coulibaly L. (11′ st Simy), Obi (23′ st Capezzi), Gyomber, Kechrida (23′ st Zortea).
A disposizione: Fiorillo, Russo, Iannone, Kastanos. All. Fabrizio Castori.
Roma: Patricio, Karsdorp, Ibanez, Cristante, Vina (38′ st Calafiori), Pellegrini, Abraham (38′ st Mayoral), Perez (33′ st Shomurodov), Veretout (38′ st Diawara), Mancini, Mkhitaryan (25′ st El Shaarawy).
A disposizione: Boer, Fuzato, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Bove, Darboe, Zalewski. All. Josè Mourinho.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo. (Valeriani – Bresmes).
Ammoniti: Bonazzoli, Aya (S), Perez, Mkhitaryan (R).
Angoli: 1 – 10. Recupero: 1′ pt, 3′ st.