Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli al centro della storia mediterranea: accordo con l’associazione “Le Rotte del Mediterraneo nell’Età del Bronzo”
    19 Luglio 2026
    Teatro
    Teatro Nuovo di Salerno: svelata la stagione 2026/2027 tra tradizione e risate
    19 Luglio 2026
    Micronido
    Piano di Zona S9, aperte le iscrizioni al micro nido per l’anno 2026/2027: come fare domanda
    19 Luglio 2026
    Museo del gioco, Massicelle
    Montano Antilia punta sulla cultura: candidato il progetto “Vivere il Museo” per valorizzare il giocattolo povero
    19 Luglio 2026
    Aiuola fiorita
    “Agropoli Fiorisce”: il Comune affida il verde pubblico a privati e associazioni in cambio di pubblicità gratis
    19 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Torchiara, malore fatale dopo il jogging: comunità in lutto
    19 Luglio 2026
    Malore in mare a Capaccio Paestum: ventiduenne soccorso e trasportato in codice rosso a Battipaglia
    19 Luglio 2026
    Incendio a Pollica, fiamme in collina: elicottero in azione per salvare la macchia mediterranea
    19 Luglio 2026
    Svolta nel giallo di Eboli: identificato il cadavere nel campo, è Luigi Esposito. Caccia ai killer
    19 Luglio 2026
    Turista in difficoltà sul SUP a Castellabate: trascinato al largo dallo scirocco, salvato da un’imbarcazione
    19 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
    Torneo Internazionale “Legend”: il basket Under 18 infiamma il Pala Di Concilio di Agropoli
    18 Luglio 2026
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport, tradizione e sapori a Monteforte Cilento: al via il 4° Raduno Arcieri d’Italia e del Cilento
    19 Luglio 2026
    Sant'Anna Albanella
    Matinella di Albanella in festa per Sant’Anna: il programma completo tra fede, tradizioni e il concerto delle Vibrazioni
    18 Luglio 2026
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

U.S.Agropoli, Cerruti: fuori dall’organigramma ma auguro il meglio alla società

Le parole al miele di Domenico Cerruti per la sua amata Us Agropoli

Ernesto Rocco
28/08/2021 12:16 PM
Condividi

L’arrivo del presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha rappresentato un momento storico per la città di Agropoli. Mai il massimo dirigente della Federazione Italiana Giuoco Calcio era stato in visita ufficiale nel Cilento. È successo per la prima volta mercoledì scorso per omaggiare l’U.S. Agropoli che quest’anno compie 100 anni. Ruolo determinante l’ha avuto Domenico Cerruti, già presidente dei delfini e amico di Gravina, con il quale trascorre spesso le vacanze, proprio tra Agropoli e Casal Velino. Tra i due c’è un legame di affetto e stima ormai consolidato che non poteva non portare il presidente della FIGC in città per rendere omaggio ad una delle società dilettantistiche più longeve d’Italia. La cerimonia organizzata presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, oltre ad aver rappresentato un momento importantissimo per lo sport cittadino, è stata l’occasione per Domenico Cerruti di ricordare il suo passato alla guida del Club, un decennio di successi conquistati con passione e sacrificio.

“Sono contento che Gabriele Gravina sia venuto ad Agropoli per rendere omaggio a questa società di cui, insieme ad un gruppo di amici, in passato mi sono onorato di far parte”, ha esordito Cerruti. Quando prese il timone dell’Agropoli la squadra era appena retrocessa in Promozione. In un anno tornò in Serie D, arrivando poi a sfiorare la Lega Pro e conquistando i risultati sportivi più importanti nella storia del calcio agropolese. Oggi Cerruti non è più nell’organigramma societario, impegni lavorativi glielo impediscono, ma segue sempre con passione, anche se da lontano, le vicende della formazione bianco – azzurra.

“Purtroppo lavorando fuori città non ho il tempo di ricoprire dei ruoli all’interno della dirigenza, – dice l’imprenditore – Non conosco gli attuali vertici dell’Agropoli, ho avuto modo di parlare con loro soltanto in un paio di occasioni, ma ho visto in lui una grande entusiasmo e la voglia di portare la squadra nei campionati che merita. Spero che farà bene e riuscirà anche a superare i risultati che ho raggiunto durante la mia presidenza. Per quanto mi riguarda – sottolinea Cerruti – pur non avendo alcun ruolo all’interno della società, quando la Città di Agropoli ha bisogno di un aiuto resto a disposizione, poiché amo questo paese ed è quello in cui ho scelto di vivere”.

Insomma nonostante oggi non ricopra più incarichi nell’U.S.Agropoli, l’affetto per questa squadra resta invariato. Di qui “l’auspicio che il prossimo campionato veda l’Agropoli trionfare e tornare in serie D. Faccio il mio in bocca al lupo a tutta la dirigenza, spero che l’Agropoli sia in buone mani. Conosco la passione di Nicola Volpe e gli auguro il meglio”. Poi un messaggio anche alle amministrazioni che si sono avvicendate in questi anni: “Non posso non ringraziare anche il sindaco Adamo Coppola che ha scelto di premiarmi e l’ex primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri, oggi alla guida di Capaccio Paestum; le istituzioni hanno fatto tanto per il calcio, supportandoci per riuscire a realizzare il comune obiettivo di portare in alto i colori dell’Agropoli”. Infine Cerruti rivolge parole d’affetto ai tifosi: “Non mi hanno fatto mai mancare il loro supporto, li ho sentiti sempre vicini ed anche in occasione della venuta del presidente Gravina hanno mostrato il loro affetto verso di me e verso la società. Li ringrazio per gli striscioni che mi hanno voluto dedicare ed anche loro faccio un in bocca al lupo, nella speranza che possano vedere la loro squadra sempre più in alto”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.