Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Serena Brancale
    Serena Brancale sceglie Agropoli: il “Sacro Tour” scalda i motori nel cuore del Cilento
    25 Aprile 2026
    Studenti De Berardinis
    Cinema e Scuola nel Cilento: 750 Studenti al Teatro De Berardinis per il Progetto “Territorio, Visione e Racconti”
    25 Aprile 2026
    Pollica: nasce il primo maneggio comunale
    25 Aprile 2026
    Laureana Cilento
    Laureana Lab: una nuova officina culturale nel cuore del Cilento
    25 Aprile 2026
    Andrea Sannino - Agnone Cilento
    Agnone Cilento, nasce la panchina dell’abbraccio: l’omaggio ad Andrea Sannino
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Sassano
    Elezioni a Sassano 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro
    Elezioni a San Giovanni a Piro 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie C: la Salernitana si prepara alla trasferta di Foggia, le ultime di formazione
    25 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

U.S.Agropoli, Cerruti: fuori dall’organigramma ma auguro il meglio alla società

Le parole al miele di Domenico Cerruti per la sua amata Us Agropoli

Ernesto Rocco
28/08/2021 12:16 PM
Condividi

L’arrivo del presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha rappresentato un momento storico per la città di Agropoli. Mai il massimo dirigente della Federazione Italiana Giuoco Calcio era stato in visita ufficiale nel Cilento. È successo per la prima volta mercoledì scorso per omaggiare l’U.S. Agropoli che quest’anno compie 100 anni. Ruolo determinante l’ha avuto Domenico Cerruti, già presidente dei delfini e amico di Gravina, con il quale trascorre spesso le vacanze, proprio tra Agropoli e Casal Velino. Tra i due c’è un legame di affetto e stima ormai consolidato che non poteva non portare il presidente della FIGC in città per rendere omaggio ad una delle società dilettantistiche più longeve d’Italia. La cerimonia organizzata presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, oltre ad aver rappresentato un momento importantissimo per lo sport cittadino, è stata l’occasione per Domenico Cerruti di ricordare il suo passato alla guida del Club, un decennio di successi conquistati con passione e sacrificio.

“Sono contento che Gabriele Gravina sia venuto ad Agropoli per rendere omaggio a questa società di cui, insieme ad un gruppo di amici, in passato mi sono onorato di far parte”, ha esordito Cerruti. Quando prese il timone dell’Agropoli la squadra era appena retrocessa in Promozione. In un anno tornò in Serie D, arrivando poi a sfiorare la Lega Pro e conquistando i risultati sportivi più importanti nella storia del calcio agropolese. Oggi Cerruti non è più nell’organigramma societario, impegni lavorativi glielo impediscono, ma segue sempre con passione, anche se da lontano, le vicende della formazione bianco – azzurra.

“Purtroppo lavorando fuori città non ho il tempo di ricoprire dei ruoli all’interno della dirigenza, – dice l’imprenditore – Non conosco gli attuali vertici dell’Agropoli, ho avuto modo di parlare con loro soltanto in un paio di occasioni, ma ho visto in lui una grande entusiasmo e la voglia di portare la squadra nei campionati che merita. Spero che farà bene e riuscirà anche a superare i risultati che ho raggiunto durante la mia presidenza. Per quanto mi riguarda – sottolinea Cerruti – pur non avendo alcun ruolo all’interno della società, quando la Città di Agropoli ha bisogno di un aiuto resto a disposizione, poiché amo questo paese ed è quello in cui ho scelto di vivere”.

Insomma nonostante oggi non ricopra più incarichi nell’U.S.Agropoli, l’affetto per questa squadra resta invariato. Di qui “l’auspicio che il prossimo campionato veda l’Agropoli trionfare e tornare in serie D. Faccio il mio in bocca al lupo a tutta la dirigenza, spero che l’Agropoli sia in buone mani. Conosco la passione di Nicola Volpe e gli auguro il meglio”. Poi un messaggio anche alle amministrazioni che si sono avvicendate in questi anni: “Non posso non ringraziare anche il sindaco Adamo Coppola che ha scelto di premiarmi e l’ex primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri, oggi alla guida di Capaccio Paestum; le istituzioni hanno fatto tanto per il calcio, supportandoci per riuscire a realizzare il comune obiettivo di portare in alto i colori dell’Agropoli”. Infine Cerruti rivolge parole d’affetto ai tifosi: “Non mi hanno fatto mai mancare il loro supporto, li ho sentiti sempre vicini ed anche in occasione della venuta del presidente Gravina hanno mostrato il loro affetto verso di me e verso la società. Li ringrazio per gli striscioni che mi hanno voluto dedicare ed anche loro faccio un in bocca al lupo, nella speranza che possano vedere la loro squadra sempre più in alto”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.