• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

«Cilento? Posti di incanto ma strade inadeguate»

«Con queste strade provinciali e comunali, sinceramente, con tutta la bellezza dei posti, io non credo che in tanti ritornino»

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Condividi

SANT’ANGELO A FASANELLA. «Posti d’incanto, ma consiglio ai politici locali di fare qualcosa, di serio per le strade per poter raggiungere questi luoghi».
Così parla un turista che ha scelto di visitare alcuni luoghi del Cilento interno come le gole del Calore, la cascata dell’Auso e la Grotta di San Michele di Sant’Angelo a Fasanella.

Posti d’incanto con strade inadeguate nel Cilento interno

Posti di incomparabile bellezza, tanto da sorprendere lo stesso visitatore, che però recrimina per le condizioni della rete viaria, tutt’altro che adeguata a posti turistici che potrebbero ancor più rappresentare una risorsa per il territorio.

I problemi sono molteplici, a cominciare dalle indicazioni che le mappe offrono.
«Si potrebbe iniziare con il comunicare a Google le strade non più percorribili da anni – dice il turistica – c’è il rischio di trovarsi in mezzo al nulla».
Ma non solo: segnaletica e indicazioni risultano carenti.

Leggi anche:

Roscigno punta sullo sport: via libera al progetto di rigenerazione del Tiro a Volo S. Itoro

Infine c’è un problema atavico: quello delle strade caratterizzate da buche, avvallamenti, restringimenti di carreggiata.

«Con queste strade provinciali e comunali, sinceramente, con tutta la bellezza dei posti, io non credo che in tanti ritornino, questo mi è stato detto anche dalla gente del posto, dunque è cosa risaputa», racconta il turista che proprio a causa delle condizioni delle strade ha riportato danni alla propria vettura.

«Il problema della nostra terra è anche questo», conclude rammaricato.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli: riattivata la pompa di sollevamento dell’acqua nel sottopasso dello stadio Dirceu

Dopo la nota stampa dell’Ebolitana Calcio che criticava le condizioni dello stadio…

Michele Cammarano

Regionali, Cammarano fuori dal Consiglio nonostante 4.175 voti: l’impegno per Salerno continua

Michele Cammarano non rieletto in Regione per il mancato quorum della lista…

Open day al plesso di Rutino: la scuola si apre al territorio tra innovazione e rinascita

L'inaugurazione ufficiale del plesso è in programma per il 13 dicembre

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.