Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Domenico Volpe
    Incidente sul lavoro a Bellizzi, Mimmo Volpe: “Non ci sono parole”
    30 Marzo 2026
    Sapri: aperta la X mostra dal titolo “Volo” alla casa del Buon Pastore
    30 Marzo 2026
    Commissioni Riserva Area Marina Protetta: è Nicodemo Giudice il nuovo Presidente
    30 Marzo 2026
    Ottati: presentato il sistema bibliotecario degli Alburni
    30 Marzo 2026
    Zio Tanino Padula
    Padula in festa per i 105 anni di “Zio Tanino”: Gaetano Giordano simbolo di memoria e vitalità
    30 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
    Ospedale di Sapri
    Sanza, trovato morto in casa: liberata la salma di Antonio Pesce
    30 Marzo 2026
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Livio Moscato
    Livio Moscato scende in campo: una coalizione civica per il futuro di Campagna
    30 Marzo 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Quando la Rai venne ad Agropoli (Parte VI)

La Rai i programmi dal 2014 al 2019

Ernesto Apicella
21/08/2021 9:00 PM
Condividi

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle trasmissioni Rai trasmesse da Agropoli. La prima parte dal 1955 al 1984, la seconda dal 1995 al 1998, la terza dal 2001 al 2002 la quarta dal 2002 al 2005 ed infine la quinta dal 2006 al 2012. Oggi vi proponiamo i programmi Rai che hanno portato le loro telecamere in città dal 2014 al 2019.

2014, Mezzogiorno in Famiglia. La trasmissione RAI, in diretta tv, inizia alle 11.30 ma ad Agropoli, presso il porto turistico, ci si prepara già dalle 8 del mattino: c’è da allestire i tavoli, da preparare i piatti tipici da esporre e le opere artigianali. Agropoli ha una squadra di 12 ragazzi negli studi Rai di Roma e un gruppo presso il porto turistico per il collegamento dal Cilento, dove a condurre i giochi c’è l’ex Miss Italia Manila Nazzaro.

2015, Easy Driver. Agropoli torna ad essere protagonista della tv nazionale grazie al programma Easy Rider. A maggio, per due giorni, le telecamere del format, dedicato al mondo dei motori e delle automobili, hanno ripreso i luoghi più suggestivi della città alla scoperta delle tradizioni locali e dei posti più caratteristici, dall’area portuale al borgo antico. La puntata condotta da Veronica Gatto e Roberta Morise è andata in onda sabato 11 luglio del 2015.

2018, Sereno Variabile. Sono tornano le telecamere Rai di Sereno Variabile per registrare le immagini della città di Agropoli. Il fortunato programma di Rai Due, ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua, ha focalizzato l’attenzione sul porto turistico, sono state poi operate riprese subacquee della costa e poi si è passato al meraviglioso borgo antico. Presso il Castello Angioino-Aragonese, sono state allestite diverse postazioni: di enogastronomia, ma anche di arte e cultura. Non potevano di certo mancare le degustazioni di piatti tipici: il cosiddetto “cuoppo” e le alici fritte.

2019, La Vita in Diretta. Le telecamere Rai giungono ad Agropoli per intervistare Alfredo Lo Brutto autore di una foto scattata da una piccola piazzetta sopra il porto, che diventa subito virale sui social. La foto in questione infatti sembrerebbe raffigurare la figura di Cristo.


2019, Tg Itinerante della Campania. Lo spazio televisivo condotto dal giornalista, Rino Genovese, è andato in onda sabato 30 novembre 2019 mostrando a tutti i telespettatori le zone più belle e suggestive di Agropoli, passeggiando nei vicoli dell’Acropolis e dal Castello Angioino-Aragonese hanno dato il via ai festeggiamenti natalizi con la Casa di Babbo Natale più grande d’Italia e forse anche più pagata. Il noto programma è dedicato alla scoperta e alla valorizzazione dei numerosi comuni della regione, raccontando storia, tradizioni e varie notizie dei centri campani.

2019, BellItalia. La rubrica BellItalia, in onda nel Tg Regionale, il 7 dicembre 2019 ha dedicato uno spazio alla magia del Natale agropolese. Le telecamere hanno ripreso il Castello Incantato, con le sue stanze, i suoi magici elfi e Babbo Natale, situato nella suggestiva locations della parte alta di Agropoli al Castello angioino aragonese.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.