Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caio Mussolini
    Anche a Sala Consilina annullata la presentazione del libro di Caio Mussolini
    9 Febbraio 2026
    Sanremo
    InfoCilento al Festival di Sanremo: un racconto tra tv, web e social
    9 Febbraio 2026
    Don John
    Don John rompe il silenzio a Dentro la Notizia: “Non sono scomparso, tornerò presto dai miei parrocchiani”
    9 Febbraio 2026
    Agropoli, “Facciamo spazio alla Pace” : il Vescovo Calvosa incontra la Diocesi
    9 Febbraio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova mensa scolastica del “Gino Rossi Vairo”
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana-Reggina: in Coppa Italia decide Bonazzoli

Prima stagionale per Salernitana e Reggina opposte nei trentaduesimi di Coppa Italia. Amaranto e granata erano opposti allo stadio "Arechi"

Christian Vitale
16/08/2021 10:44 PM
Condividi
salernitana serie b

Prima stagionale per Salernitana e Reggina, opposte stasera allo stadio “Arechi”. Granata e amaranto si sono affrontate infatti nei trentaduesimi di finale in Coppa Italia, per la vincente sullo sfondo il Genoa avversaria a metà dicembre nei sedicesimi. Castori, per la prima ufficiale, si affidava al consolidato 3-5-2 con Belec tra i pali, Strandberg, Gyomber e Bogdan nel pacchetto arretrato con Kechrida e Ruggieri sulle corsie laterali. In mediana spazio a Mamadou e Lassana Coulibaly con Obi e davanti al tandem formato da Bonazzoli e Djuric.  Davanti a circa tremila spettatori termina 2-0 con doppietta decisiva di Bonazzoli.

Salernitana-Reggina: il primo tempo

Una prima frazione non troppo spettacolare vede al 6′ Laribi impegnare Belec, bravo a bloccare la sfera. Poco prima del quarto d’ora un cross non viene codificato bene da Micai che per poco con concede a Djuric la palla del vantaggio. Dopo meno di due minuti ci prova da fuori area Lassana Coulibaly ma la palla termina alta, al 23′, invece,  Kechrida entra nei sedici metri servendo Bonazzoli che da ottima posizione alza troppo sopra la trasversale. Al 31′ Micai cerca l’uscita di testa senza trovare l’impatto con il pallone ma Bonazzoli viene murato dalla difesa ospite. La Reggina si rivede al 34′ con Ricci e al 43′ con Montalto, che però non trovano il bersaglio grande. Quando il primo tempo sembrava chiudersi sul risultato d’avvio la Salernitana colpisce la Reggina: Ruggeri crossa nel mezzo pescando Bonazzoli che si gira bene trovando l’angolino basso in bello stile per l’uno a zero che chiude il primo tempo.

La ripresa

Nella ripresa la Salernitana parte bene cercando la via del raddoppio che arriva al nono. Kechrida costruisce una bella azione sul binario destro consegnando a Bonazzoli una palla da spingere solo in rete per il 2-0. Con il passare dei minuti i padroni di casa sembrano prendere le distanza, rischiando poco se non su qualche calcio piazzato. Gli ospiti si affidano all’esperienza dei vari Menez, Denis e Bellomo, entrati a gara in corso. Nel miglior momento dei calabresi, al 75′, Capezzi, dopo una ripartenza manovrata, impegna Micai mentre su fronte opposto, un minuto dopo, Bellomo trova i guantoni di Belec. Negli ultimi minuti succede poco: la Salernitana supera così la Reggina accedendo ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Leggi anche:

Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione

Il tabellino Salernitana – Reggina 2-0

Marcatori: 47′ pt, 10′ st Bonazzoli
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Bogdan (19′ st Aya); Kechrida, Obi (12′ st Capezzi), L. Coulibaly (11′ st Di Tacchio), M. Coulibaly, Ruggeri; Djuric (36′ st Kristoffersen), Bonazzoli (36′ st Kastanos). In panchina: Fiorillo, Jaroszynski, Iannone, Zortea. Allenatore: Castori
REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic (22′ st Adjapong) , Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Laribi (13′ st Bellomo), Hetemaj, Crisetig (33′ st Bianchi), Ricci (13′ st Menez); Rivas, Montalto (23′ st Denis). In panchina: Turati, Gavioli, Loiacono, Regini, Franco, Situm, Liotti. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Fourneau di Roma (Carbone e Lanotte)
Ammoniti: Capezzi
Spettatori 2500 circa Angoli: 3-1. Recupero: 2′ pt- 6′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.