Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Sicurezza e fragilità al Ruggi di Salerno: sgomberate le aree tecniche, scattano nuovi protocolli
    12 Aprile 2026
    Tensione a Eboli: spunta un terzo ordigno durante le operazioni di disinnesco
    12 Aprile 2026
    Eboli, iniziano le operazioni di disinnesco: droni in volo e zona rossa blindata
    12 Aprile 2026
    Municipio Torchiara
    Sicurezza nelle scuole di Torchiara: approvati i progetti per i fondi PNRR
    12 Aprile 2026
    Laurino in festa per Don Loreto: 27 anni di missione sacerdotale tra fede e comunità
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: il Club Serre vola in Promozione 
    12 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

E’ on line l’app ufficiale della Città di Agropoli

Agropoli sempre più Smart city anche se tra i commercianti l’app non decolla

Redazione Infocilento
12/07/2021 1:12 PM
Condividi

E’ stata presentata questa mattina nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli l’app ufficiale della Città di Agropoli. Disponibile gratuitamente a partire dalla giornata odierna per dispositivi iOS e Android (scaricabile su App Store, Google play oppure tramite il link agropoli.appcomuni.net), va ad implementare quelli che sono i mezzi digitali già a disposizione dall’ente nel rapporto con l’utente, ossia le pagine social di Instagram e Facebook, oltre al sito web istituzionale.

L’app intuitiva e semplice da utilizzare offre una serie di servizi utili ai cittadini e ai turisti: contiene gli avvisi diramati dall’ente, luoghi di interesse, eventi, le farmacie di turno con relativi orari di apertura, servizi, le spiagge, elenco dei bar, ristoranti, attività per la cura della persona, negozi per animali… A breve ci saranno i percorsi trekking e tanto altro ancora. E’ attiva anche la funzione di geolocalizzazione, in grado di accompagnare l’utente fino al luogo o attività di interesse. Un’app in evoluzione che permetterà di ampliare le attività e i servizi presenti e finanche di permettere, in futuro, ad esempio, la prenotazione del centro estetico piuttosto che del parrucchiere. E’ come avere la Città in tasca, a portata di click. 

In realtà proprio i commercianti non hanno risposto positivamente all’iniziativa. Alla riunione con gli operatori del settore convocata dal sindaco Adamo Coppola era presente uno solo di loro.

«Con questa nuova app – afferma fiducioso il sindaco Adamo Coppola – l’ente accorcia le distanze con il cittadino offrendo tutta una serie di servizi, oltre ad una sorta di guida turistica del territorio. I dispositivi mobili sono ormai divenuti indispensabili e avere una piattaforma digitale a portata di mano non può che essere un fattore positivo, a livello turistico e non solo. E’ inoltre una vetrina per le attività commerciali che possono essere trovate con un semplice click. Tra le altre cose ci sarà anche la possibilità di inserire gli articoli posti in vendita, il menù per i ristoranti e il prezzario dei bar. Grazie ad ISIGest per il buon lavoro svolto».     

 «Siamo entusiasti – spiega Antonio Mondelli, business manager di ISIGest – di aver intrapreso questo percorso con l’Amministrazione comunale. Per una Città come Agropoli a forte vocazione turistica, crediamo sia importante diversificare i canali di comunicazione, per migliorare il rapporto con cittadini e turisti. Agropoli con questa app diventa sempre più una smart city. Ringraziamo l’Amministrazione comunale e in particolare il sindaco per la fiducia». 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.