InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate, panorama
    Castellabate: si candida a diventare “Capitale italiana del mare 2026”
    1 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Agropoli: Direttore artistico del Cineteatro “De Filippo”, Comune avvia manifestazione d’interesse
    1 Febbraio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: punta ad interventi di messa in sicurezza del territorio
    1 Febbraio 2026
    Salerno panorama
    Salerno e le città intermedie: l’economia cresce ma l’allarme demografico resta alto
    1 Febbraio 2026
    Albanella, “Giovani talenti in concerto” : musica e applausi al santuario di Santa Sofia
    31 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Salerno: 16enne accoltellato nei pressi della chiesa di Santa Lucia, si indaga
    1 Febbraio 2026
    Agropoli, stop alle ricerche dopo il racconto di un testimone
    1 Febbraio 2026
    Paura sulla A2: tir si ribalta tra Contursi e Campagna
    1 Febbraio 2026
    Ritrovato il veicolo di Luigi Marchesani, l’uomo scomparso ad Agropoli
    1 Febbraio 2026
    Agropoli: ore di apprensione per Luigi scomparso da tre giorni
    31 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
    Giovanni Coscia
    PD Salerno, Giovanni Coscia è il nuovo segretario: inizia il dopo Luciano
    31 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Minacce al senatore Iannone, sporta denuncia alla Questura di Salerno
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana ospita il Giugliano, le ultime di formazione
    31 Gennaio 2026
    Calcio, è il weekend del derby Ebolitana-Battipagliese: Gelbison a Milazzo
    31 Gennaio 2026
    Stefano Costantino
    U.S. Agropoli, ritorno per la mediana: ingaggiato Stefano Costantino
    31 Gennaio 2026
    Cercola - Agropoli
    Agropoli si arrende a Cercola: i cilentani cadono ancora in trasferta
    31 Gennaio 2026
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Rapine in litoranea tra Eboli e Battipaglia: due arresti

Oggetto delle rapine sono stati denaro, cellullari, tablet ma anche catenine in oro

Comunicato Stampa
03/07/2021 2:30 PM
Condividi

Nella giornata odierna i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito due ordinanze applicative di misura cautelare personale emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di HAKAM Anas, marocchino cl. 2000 destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere e EL FAOUZI Mohammed, marocchino cl. 1989, destinatario della misura del divieto di dimora nella provincia di Salerno.

Le indagini sono state coordinate dalla dott.ssa Bianca RINALDI e hanno riguardato diversi episodi di rapina aggravata con arma da taglio, furto e ricettazione commessi lungo il litorale tra Eboli e Battipaglia nei mesi di ottobre e novembre 2020. I carabinieri della Sezione Operativa, guidati dalla Procura di Salerno, hanno condotto una meticolosa indagine consistita nell’acquisizione di immagini di video sorveglianza, raccolta di testimonianze delle vittime, analisi dei tabulati dei cellulari un uso agli indagati e sottratti alle vittime dopo le rapine ed hanno raccolto elementi indiziari gravi e concordanti nei confronti dei due indagati e di un altro soggetto, di cui sono ancora in corso le ricerche.

I capi d’accusa riguardano per HAKAN 5 rapine a mano armata con volto travisato commesse con altro soggetto, nei confronti di coppiette di giovani, pescatori o semplici passanti commessi appunto nei pressi di lidi o lungo la litoranea. In quattro casi i malcapitati sono stati feriti da fendenti ed in un caso, commesso nel territorio di Eboli il 6 novembre una vittima è stata attinta da un fendente all’addome ed al volto, tanto da indurre i medici a disporre la prognosi riservata. Per questo episodio al 21enne è stato contestato anche il tentato omicidio. Inoltre il giovane è accusato anche di un furto di apparecchiatura elettronica avvenuta presso il lido la Baia dei Delfini il 2 nov. 2020 e della rapina alla guardia giurata dello stesso lido, al quale fu sottratta la pistola il 12 novembre. Ad EL FAOUZI è stato contestato il reato di ricettazione per aver ottenuto dietro pagamento di denaro, il cellulare in uso al ferito del 6 novembre, pur consapevole della provenienza delittuosa del bene. Oggetto delle rapine sono stati denaro, cellullari, tablet ma anche catenine in oro, alcuni di questi oggetti sono stati rintracciati e restituiti ai legittimi proprietari.

Leggi anche:

Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta

Entrambi i soggetti sono stati individuati al di fuori del territorio della provincia di Salerno, infatti HAKAM è stato rintracciato in provincia di Verona mentre EL FAOUZI era a Baiano. Battipaglia 02.07.2021

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Il mega yacht Rebeca in rada a Palinuro
Articolo Successivo Buoni libro per gli studenti meritevoli: l’iniziativa a Montano Antilia
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.