• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ospedale di Agropoli, confermati 25 posti letto per l’emergenza covid

Ok alla riorganizzazione degli ospedali. Agropoli e Scafati continueranno a gestire l'emergenza. Ecco le novità per la rete ospedaliera

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 11 Giugno 2021
Condividi

L’ospedale di Agropoli, insieme a quello di Scafati, gestiranno l’emergenza covid-19 in Provincia di Salerno. L’Asl unica, infatti, sta procedendo alla riorganizzazione sanitaria sul territorio e alla rimodulazione dei posti letto. Una notizia importante poiché consentirà la ripresa delle normali attività ospedaliere, così come sollecitato anche dalla Regione Campania alla luce della diminuzione dei contagi e soprattutto dei ricoveri.

Sanità: stop ai ricoveri per i pazienti covid

Stop quindi ai ricoveri per i pazienti affetti da covid nei presidi di Eboli, Vallo della Lucania, Polla, Sapri, Sarno e Oliveto Citra, con il trasferimento di eventuali pazienti attualmente ricoverati in strutture dedicate.

L’ospedale di Nocera Inferiore, invece, vedrà chiuso il reparto di osservazione breve per pazienti sospetti o in attesa di tampone, che era stato attivato al secondo piano, con il mantenimento di un solo posto-letto di Rianimazione Covid per eventuali emergenze.

Leggi anche:

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani

L’ospedale di Agropoli

Agropoli insieme Scafati, continuerà a garantire la necessaria assistenza ai pazienti positivi al virus che necessitano di ricovero.

I posti letto saranno concentrati su un solo piano, il secondo (dove è già presente la Terapia intensiva e sub-intensiva Covid), i posti-letto per la degenza riservata ai pazienti positivi, con il trasferimento di Malattie infettive dal primo piano, che sarà invece destinato solo ad attività non Covid.

Il presidio di Agropoli continuerà, quindi, ad avere 25 posti-letto Covid (6 di Terapia intensiva, 10 di Terapia subintensiva, 9 di Malattie infettive) a cui si aggiungono due postazioni ambulatoriali per l’infusione degli anticorpi monoclonali.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieospedale di agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Adelaide

Almanacco del 16 dicembre: oggi è Sant’Adelaide. Scopri eventi, ricorrenze e programmi tv sul Canale 79

Accadde oggi, 16 dicembre: dal Boston Tea Party alla fondazione del Milan.…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.