• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, approvati progetti per i percettori del reddito di cittadinanza

I percettori saranno impiegati in attività di manutenzione urbana, di aiuto a disabili ed anziani e di accoglienza turistica

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 2 Giugno 2021
Condividi
Reddito di Cittadinanza

AGROPOLI. Anche ad Agropoli verrà adottato un PUC. Non parliamo del Piano Urbanistico Comunale, già approvato nel recente passato bensì del Progetto di Utilità Collettiva destinato ai percettori del Reddito di Cittadinanza.

L’ Ente, amministrato dal sindaco Adamo Coppola, ne ha redatti tre, denominati “Io…con te”, “Ti accolgo”, e “Insieme miglioriamo la città”.

Quest’ultimo è incentrato al miglioramento dell’immagine della città e alla valorizzazione dei suoi spazi promuovendo attività che rendano più accoglienti, ospitali e decorosi gli spazi urbani e la aree a verde pubblico, mentre gli altri due riguardano il potenziamento dei servizi in favori degli anziani, dei disabili e delle persone fragili di Agropoli, nonchè dell’ottimizzazione della fruizione dei luoghi pubblici, sviluppando un senso di appartenza alla comunità locale.

Ogni progetto prevede un impiegno di dieci risorse di cui cinque per il CPI (Centro per l’impiego) ed un esborso di 1500 euro per l’Ente. L’ impiego per i percettori non supererà le otto ore giornaliere.

s
TAG:adamo coppolaAgropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziepucreddito di cittadinanza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ambulanza

Lutto a Sala Consilina, trovata morta in casa nota biologa

Tragedia a Sala Consilina: una donna di 70 anni, stimata biologa e…

Carabinieri forestali

Castellabate: abusi in area Parco, sequestrati due lotti di terreno con struttura ricettiva e abitazione

La Procura di Vallo della Lucania dispone il sequestro di due lotti…

Sacco rifiuti

Sassano: orrore sull’asfalto, gattino chiuso in un sacco e lanciato da un’auto in corsa

Un gesto di crudeltà inimmaginabile. Un gattino è stato gettato in strada,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.