Calcio

Polisportiva Santa Maria-Rende: domani cilentani nuovamente in campo

Gianluca Esposito, tecnico della Polisportiva Santa Maria: "Per Antonio Fezza è stato un premio per il suo atteggiamento negli allenamenti"

Christian Vitale

1 Giugno 2021

polisportiva santa maria

Ritorna in campo la Polisportiva Santa Maria opposta al Rende nel recupero del 29° turno del girone I di Serie D. I giallorossi ripartono dal pari interno di domenica contro il Licata, dopo le tre settimane di stop forzato per alcune positività all’interno del gruppo squadra.

Polisportiva Santa Maria- Rende: domani incrocio allo stadio “Carrano”

Domani alle ore 16:00 allo stadio “Carrano”, di Santa Maria di Castellabate, opposti quindi cilentani e calabresi. I padroni di casa, guidati da Gianluca Esposito, tredicesimi, con 35 punti in 28 partite, ospitano i cosentini quartultimi 31 lunghezze in graduatorie raggiunte in 30 gare. I locali sono reduci da 7 risultati utili consecutivi con 6 pari ed un successo. I calabresi dal canto loro, nelle ultime 5 uscite hanno portato a casa un pareggio e due sconfitte ed altrettante vittorie. Dirigerà l’incontro, giocato all’andata il 20 gennaio e terminato per 1-0, il sig. Giacomo Casalini della sezione di Pontedera.

Le parole della vigilia del tecnico dei cilentani

“Ripartiamo dal pari con il Licata. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, della condizione generale e della voglia. Meritavamo di più per la prova dei ragazzi e per la mole di gioco creato ma l’impegno dei ragazzi in campo è stato massimo. Potevano essere tre punti ma il pari lo portiamo a casa volentieri. Ora ci alleneremo giocando viste le tante gare in pochi giorni, nel post-partita non puoi fare molto cosi come prima dei match, quindi sfrutteremo i 90 minuti per metterci in condizione. Ora la gara con il Rende una squadra a cui serve qualche punticino per raggiungere la salvezza”.

“Noi abbiamo voglia di continuare questa striscia positiva e di tornare nelle posizioni di classifica più importanti rispetto a quelle occupate attualmente. Rimane l’incognita condizione atletica ma se lo spirito e quello di domenica sono comunque fiducioso. Ora daremo spazio a qualche giovane, in particolare del vivaio, per testarli in vista del prossimo campionato. Vogliamo dare una possibilità e fare capire che le porte della prima squadra sono aperte e tutti. Per Fezza domenica si è trattato di un premio visto l’atteggiamento da professionista dimostrato sempre in allenamento”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Feldi Eboli, uragano sul Palasele: è semifinale Scudetto!

La Feldi Eboli travolge L84 7-2 al Palasele, conquistando la quarta semifinale Scudetto negli ultimi 5 anni. Protagonisti Caruso e Salas.

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Omignano Scalo celebra il quarto scudetto del Napoli: ecco le iniziative in programma

Domenica 1 giugno alle ore 20.10 la sfilata partirà nei pressi del campo sportivo e continuerà per tutto il corso fino ad arrivare in piazza alle ore 20.30

Eboli: l’Ebolitana Calcio 1925 presenta il nuovo sodalizio sportivo

Egidio Pirozzi è il nuovo mister della compagine biancazzurra e Ramon Taglianetti è chiamato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo

Febbre da Champions League: maxischermo per la finale di Champions League a Futani

Un maxischermo sarà allestito vicino alla statua di Padre Pio per permettere alla cittadinanza di assistere all'evento

Ernesto Rocco

28/05/2025

Torna alla home