Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàPerdifumo, un protocollo d'intesa per le attività di protezione civile

Perdifumo, un protocollo d’intesa per le attività di protezione civile

PERDIFUMO. Raggiunta l’intesa tra il comune di Perdifumo, retto dal sindaco Vincenzo Paolillo e l’associazione di volontariato “Protezione Civile Gruppo Lucano”.

Una strategia finalizzata a sviluppare le attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento delle emergenze al fine di mitigare gli eventi calamitosi, sempre possibili, anche in vista dell’imminente stagione estiva.

L’Associazione è dotata di propri mezzi, quindi non ci sono spese esorbitanti per l’Ente, a parte un riconoscimento per l’espletamento delle attività, per una somma di 2000 euro l’anno.

In questo modo si intende favorire l’attività di collaborazione riguardo i piani di sicurezza, fondamentale soprattutto per quei piccoli territori che vedono aumentare però esponenzialmente il flusso turistico specie in questo periodo dell’anno.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Maffei

Membership