• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un’area sgambamento per cani a Capaccio Paestum

Un'area di sgambamento cani: sorgerà a Gromola su un terreno della Provincia di circa ottomila metri quadrati

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Anche la città dei templi avrà un’area per lo sgambamento cani e in generale degli animali di compagnia.
Lo ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, che ha già individuato la zona dove questa dovrebbe sorgere: in località Gromola Vecchia.

Area sgambamento per cani: la decisione dell’Ente

“Il ruolo degli animali domestici di affezione e compagnia è ritenuto importante a livello sociale nei confronti della popolazione, ragion per cui oggi ne viene promossa e riconosciuta la loro funzione“, spiegano da palazzo di città.

“Negli ultimi anni – aggiungono – sono state sempre più numerose le richieste, sia da parte di privati cittadini che da parte di associazioni, per poter disporre aree verdi adeguate sulle quali lasciar scorrazzare gli animali senza guinzaglio e museruola”.

Le aree verdi già esistenti non sono adeguate, di qui la decisione di individuare come area per lo sgambamento per cani una zona di circa ottomila metri quadrati di proprietà provinciale di località Gromola Vecchia che ben si presterebbe allo scopo.

L’intervento del Comune

Starà al Comune garantirne l’allestimento, provvedendo a realizzare qui piccoli interventi necessari ad attrezzare l’area. Per questo è stato dato mandato agli uffici di avviare l’iter.

Nei prossimi giorni anche ad Agropoli inaugurerà un’area per lo sgambamento dei cani.

s
TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

Procida - Casaletto Spartano

Casaletto Spartano e Procida, due giorni per rafforzare l’amicizia

Casaletto Spartano ha ospitato il Sindaco e l'Amministrazione di Procida per due…

Seconda Categoria: il Palinuro cambia. Ecco il nuovo allenatore

Giuseppe Campaiola approda al Palinuro, nel campionato di Seconda Categoria

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.