Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Castel San Lorenzo: obbligo pulizia terreni entro il 30 aprile
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castel San Lorenzo: obbligo pulizia terreni entro il 30 aprile

Ecco le regole da seguire

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Condividi
Pulizia terreni

CASTEL SAN LORENZO. Il sindaco Giuseppe Scorza ha ribadito la necessità di rispettare talune regole in vista della stagione estiva e finalizzate, tra l’altro, a prevenire il rischio incendi. Un’ordinanza firmata nel 2018, e tutt’ora in vigore, dispone infatti l’obbligo di ripulire i fondi incolti entro il 30 aprile di ogni anno.

Non solo: in base al vigente regolamento di polizia rurale è fatto obbligo ai proprietari di terreni a “tenere regolate le siepi vive in modo da non restringere o danneggiare le strade ed a tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il ciglio della strada”.

Disposto, inoltre, l’obbligo di tagliare gli alberi pericolanti o pericolosi. Vanno tenuti in buone condizioni anche i condotti di acqua e ponti laterali alle strade che servono per l’accesso ai fondi; salvaguardate le scarpate ascendenti e discendenti e le cunette.

Il Comune, in caso di inadempienza dei proprietari, potrà compiere queste operazione e poi rivelarsi su questi ultimi.

Infine i titolari di fondi situati vicino ad abitazioni ed edifici sono tenuti a provvedere costantemente allo sfalcio delle erbe e alla recisione di arbusti, rovi e piante spontanee che dovessero invadere, anche parzialmente, le superfici incolte, onde evitare lo stanziamento e la proliferazione di animali molesti e nocivi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.