Attualità

4 tv per l’ospedale di Agropoli dal consigliere regionale Cammarano

Tv per l'ospedale di Agropoli. Cammarano: “Un piccolo gesto di solidarietà per chi ancora lotta contro il Covid”

Comunicato Stampa

1 Aprile 2021

Michele Cammarano

Domani, venerdì 2 aprile, alle ore 12.30, il Presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano effettuerà una donazione di 4 televisori al Presidio Ospedaliero di Agropoli.
“Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà– afferma Cammarano – che si unisce ai tanti gesti quotidiani e straordinari che in queste difficili settimane stanno compiendo tanti enti, associazioni, aziende e semplici cittadini”.

Le tv saranno nella disponibilità dei cosiddetti “pazienti in uscita” affetti da Covid-19, che da qualche tempo trascorrono presso l’ospedale di Agropoli le giornate di recupero. Si tratta di persone che hanno superato la fase più acuta e pericolosa della malattia, con sintomi in fase di regressione, ma per le quali si rende ancora necessario il ricovero in ospedale. Una condizione che li costringe ancora al completo isolamento, se si esclude l’uso del telefono.

“Nella situazione che stiamo affrontando – ha concluso Cammarano – si avverte maggiormente la necessità di un potenziamento delle strutture ospedaliere decentrate, per garantire il diritto all’assistenza e alla salute anche quando saremo finalmente usciti dall’emergenza pandemica”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Orchestra del Liceo Musicale “Confalonieri” di Campagna a Dachau per omaggiare Palatucci

Gli studenti, insieme agli ex studenti e ad affermati Maestri del Confalonieri, si sono esibiti sulla collina di Leitenberg - Dachau, presso la cappella Regina Pacis

Fonderie Pisano, De Luca: giusto condannare i responsabili

La Corte Europea aveva condannato le autorità italiane per la mancata adozione di tutte le misure necessarie per garantire l'effettiva tutela dei diritti dei cittadini della Valle dell'Irno in relazione all'inquinamento ambientale causato dal proseguimento dell'attività delle fonderie

Sala Consilina: consultazione pubblica per rilanciare il commercio di prossimità e rigenerare la città

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, si terrà martedì 13 maggio 2025, alle ore 20.30, presso il Centro “Pino Paladino” in via Giocatori

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Torna alla home