Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vallo della Lucania: risorse risparmiate investite per la sistemazione del cimitero
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania: risorse risparmiate investite per la sistemazione del cimitero

Da tempo i cittadini chiedevano interventi per la nuova ala del cimitero di Vallo della Lucania. Comune recupera risorse

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 8 Febbraio 2021
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Il Comune recupera risorse per circa 273mila euro e le investe per la sistemazione del cimitero.
L’amministrazione Aloia nel 2000 aveva avviato l’iter per l’ampliamento del campo santo e per la realizzazione di opere di urbanizzazione. Un ulteriore lotto dei lavori prevedeva la pavimentazione e la sistemazione della nuova area .
“Attualmente, tuttavia, nell’area di ampliamento non risultano realizzate tutte le previste cappelle ed edicole funerarie; pertanto, i realizzati proventi delle concessioni cimiteriali non sono stati sufficienti a finanziare il completamento dell’opera”, precisano da palazzo di città.

Cimitero di Vallo della Lucania: reperite nuove risorse

Ecco perché “è divenuto urgente il reperimento delle risorse necessarie alla pavimentazione dell’intera area di ampliamento”.

Ciò “al fine di migliorare il decoro del luogo dedicato al culto ed alla memoria dei cari defunti e per garantirne la frequentazione in condizioni di maggiore sicurezza per una utenza in crescita in conseguenza dell’incremento dell’utilizzo delle sepolture realizzate”.

I fondi risparmiati

L’occasione per reperire i fondi, o almeno una parte di quelli necessari, è offerta dalla Cassa Depositi e Prestiti. Da precedenti mutui, infatti, l’Ente ha risparmiato risorse pari a circa 273mila euro che possono essere sfruttate per un diverso utilizzo ovvero per i necessari interventi al cimitero.

Le polemiche dei cittadini

Da tempo i cittadini chiedevano interventi per il cimitero e nello specifico per la nuova ala laddove i lavori sono rimasti per anni incompleti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image