AttualitàCilento

Pisciotta, comune punta a riqualificazione della spiaggia di Fiumicello

Allo studio interventi di ingegneria naturalistica

PISCIOTTA. Il comune, retto dal sindaco Ettore Liguori, tramite apposito atto d’indirizzo, ha deciso di realizzare opere di riqualificazione della frazione Rodio. L’idea dell’amministrazione è di dotare l’area di una ”marina” nel tratto di litorale cittadino più vicino ad ovest e confinante con la città di Ascea. Nella strategia, rientra particolarmente, la spiaggia di Fiumicello, zona ad oggi interessata da lavori di ripristino della condotta idrica CONSAC e di messa in sicurezza dell’alveo fluviale.

Questa zona purtroppo da decenni non è più agevole e fruibile alla cittadinanza, in ragione di uno stato d’abbandono, soprattutto nella parte finale.

Per questo l’Ente sta studiando l’esecuzione di interventi di vera e propria ingegneria naturalistica ricostituendo il percorso che da Rodio si possa congiungere alla spiaggia di Fiumicello nonchè alla località Ischiferretti. Nella strategia di riqualificazione il comune punta anche a migliorare la visione, regalando a cittadini e turisti un paesaggio meraviglioso, dei tanti beni culturali presenti nel paese cilentano come palazzo Landulfo e il Santuario Diocesano di Sant’Antonio Abate.

Il responsabile comunale dei lavori pubblici, Domenico Conti, è stato incaricato di verificare la possibilità di utilizzo del tracciato in questione secondo una strategia che, se in grado di svilupparsi, può rappresentare un volano importante per il turismo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!