AGROPOLI. Ancora furti sul litorale cittadino. Episodi che sembravano essere una prerogativa della stagione estiva, ora risultano sempre più frequenti anche negli altri periodi dellāanno. Lāultimo caso ĆØ accaduto nel weekend.
Un colpo lampo in unāauto parcheggiata in una piazzola tra San Francesco e Trentova. Pochi minuti sono bastati ai malviventi per controllare lāauto, infrangere il finestrino e portare via quanto di valore fosse presente allāinterno. Poi la fuga.
Il modus operandi ĆØ sempre lo stesso, era giĆ accaduto alcune settimane fa ad una donna che aveva lasciato lāauto in sosta nei pressi della Baia. Eppure in questo periodo sono poche le persone in zona; nonostante ciò i malviventi presidiano lāarea e appena ne hanno la possibilitĆ individuano le vittime, attendono che si allontanino e mettono a segno il colpo.
Il tutto avviene nonostante in zona sia presente un impianto di videosorveglianza, anche qui, però, non funzionante e i ladri questo lo sanno bene.
Il problema dei furti lungo il litorale ĆØ diffuso in gran parte dei comuni costieri, in particolare nellāarea nord del Cilento, tra Capaccio e Agropoli, ma ĆØ in questāultima localitĆ che sono aumentati esponenzialmente. Da tempo i cittadini chiedono maggiori controlli, difficili da porre in essere con un pattugliamento costante della costa, ma le telecamere potrebbero essere uno strumento valido per prevenire reati predatori.
