Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ad Agropoli il muretto solidale per aiutare gli amici a 4 zampe

Il muretto solidale, l'iniziativa ad Agropoli. Come funziona? Lo spiega Gerardo Scotti: "Chi ha mette, chi non ha prende"

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Condividi

AGROPOLI. Un muretto solidale per aiutare gli amici a 4 zampe E’ l’iniziativa lanciata ad Agropoli.
Il muro in questione si trova in via Taverne, lungo le sponde del fiume Testene, nel luogo che è diventato simbolo del progetto “Genesi” finalizzato a rilanciare il corso d’acqua ricreandone la flora e la fauna.

Il funzionamento dell’iniziativa è molto semplice: è possibile lasciare alimenti per cani o gatti sul muretto, questi verranno utilizzati per gli animali in difficoltà. “Chi ha mette, chi non ha prende”, dice Gerardo Scotti, promotore dell’iniziativa.

Il cibo viene recuperato da aziende e negozi che mettono a disposizione pacchi alla scadenza oppure scaduto da poco ma perfettamente conservato quindi ancora utilizzabile. Altro ancora viene donato da persone che decidono di acquistare dei pacchi e darli in beneficenza. In pochi giorni l’iniziativa ha già riscosso successo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.