AttualitàCilento

Capaccio Paestum, Viale della Repubblica: comune punta a riqualificazione

Previsto un intervento di 100mila euro

Il comune di Capaccio Paestum, retto dal sindaco Franco Alfieri, punta alla riqualificazione della centrale Viale della Repubblica a Capaccio Scalo. L’ente per i lavori di restyling dei marciapiedi, il rifacimento del tratto di pista ciclabile, sostituzione del guardarail e costruzione di una siepe con annessa segnaletica e strisce bianche trasversali, ha previsto una perizia di spesa di 100 mila euro: di queste risorse metà finanziamento dovrebbe arrivare dalla Regione Campania, mentre la restante parte dal bilancio dell’Ente.

Il tratto principalmente interessato è quello adiacente la villa comunale, in questo modo l’amministrazione punta a migliorarne la sicurezza consentendo anche ai pedoni un transito più fruibile ed agevole.

Il nuovo corso amministrativo a Capaccio Paestum ha posto molto l’accento sulla manutenzione dei tratti viari: nel giugno scorso, ad esempio, va rammentata la spesa di quarantaseimila euro a Capaccio Scalo per via Romita ,via De Nicola e via Sacco, e a Spinazzo. Di recente, inoltre, ha preso il via l’importante progetto per via Magna Graecia.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it