AttualitàGlobalScuola - Università

La ministra Azzolina scrive a De Luca: “Non chiudiamo le scuole”

La Regione Campania è stata una delle poche Regioni in Italia a disporre la chiusura delle scuole. Un provvedimento che ha scatenato non poche polemiche. Sul caso è intervenuta anche la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina che ha deciso di scrivere una lettera indirizzata ad Attilio Fontana, il Governatore della Lombardia, e a Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, chiedendo a loro di riaprire tutte le scuole in seguito alle ordinanze regionali da loro emesse

Nel dettaglio, Fontana ha deciso di attivare da lunedì prossimo la didattica a distanza solamente per le scuole superiori lombarde, mentre De Luca ha imposto la chiusura momentanea di tutte le scuole campane.

“In una fase così complessa per la Nazione, – si legge nella corrispondenza della Azzolinadesidero invitarla a lavorare insieme a tutte le istituzioni coinvolte, per trovare soluzioni differenti da quella adottata, nel rispetto del diritto alla salute dei cittadini e del diritto allo studio dei nostri studenti e delle nostre studentesse”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it