Vallo, premio nazionale per l’attrice Lidia Ametrano

Premio nazionale per Lidia Ametrano e la Fitel Cilento. L’attrice di Vallo, tra i fondatori e principali interpreti della storica compagnia  Piccolo Teatro, ha vinto il premio quale miglior interprete al FESTIVAL DEL TEATRO SOCIALE FITeL PROSCENIO AGGETTANTE. Accompagnata da Francesco Fragale, presidente Fitel Cilento, ha ritirato il premio per l’interpretazione di un monologo tratto da  “Filumena Marturano”! Il Festival del Teatro Sociale FITeL 2020, XXII edizione si è svolto  presso il teatro di Tor Bella Monaca ed ha visto la presenza di artisti amatoriali delle FITeL Regionali di Piemonte, Lombardia, Lazio, e Campania.

La manifestazione nel rispetto delle regole Covid 19, ha visto la rappresentazione di quattro monologhi alla presenza del pubblico e di una giuria presieduta dal famoso attore Sebastiano Somma. Alla conclusione dei monologhi in gara si è riunita  la giuria per decretare i vincitori. Nella motivazione è stato scritto che il monologo ha evidenziato, come segno vincente, un doloroso ma caparbio sentimento materno.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it