Attualità

Palinuro, lo accusano di aver deturpato la scogliera della Molpa, è tutto falso

Video virale mal interpretato

Chiara Esposito

22 Settembre 2020

PALINURO. “Avete completamente frainteso”, così esordisce M.R., il giovane che in queste ore, a causa di un video postato sui social, ha ricevuto insulti e critiche.

Comunicare online oggi risulta essere difficile, e lo è ancor di più quando ciò che viene messo in rete, viene frainteso e riportato da terzi male: “Mi avete incolpato di aver imbrattato la scogliera della Molpa (località protetta) con delle scritte fatte con un pennarello, non è assolutamente vero, e ve lo dimostro!”. Così esordisce M.R.,il giovane ragazzo che nelle ultime ore è stato vittima di insulti e critiche per via di un video Instagram che lo riprendeva mentre era intento a “scrivere” su un tratto di scogliera. “ Quello utilizzato era un semplice carboncino naturale (residuo di un falò) ed io ho apportato UNA sola scritta, le restanti ,delle quali mi si accusa, erano già presenti e riportano anche la firma degli autori. Basta una semplice pioggia autunnale e la parola scritta dal sottoscritto va via”.

È sempre attraverso i social che M.R. , stanco di essere ingiustamente incolpato, è ritornato sulla spiaggia di Palinuro munito di una comune spugnetta da cucina dimostrando la realtà dei fatti: nessun pennarello utilizzato, con della semplice acqua di mare tutto va via. Non contento ha poi cancellato anche alcuni disegni, fatti in precedenza da terzi, anch’essi con il carbone, poco decorosi e che portavano le firme di turisti stranieri.

Il giovane è da sempre attento all’ambiente e alla tutela del territorio e aggiunge : “ Sono innamorato di questa spiaggia e ogni qualvolta vengo qui raccolgo la spazzatura che trovo, chi mi conosce sa quanto io sia attento alla cura e al rispetto dell’ambiente e mi fa specie che molte persone si siano tanto indignate per un video completamente frainteso e non per questi ombrelloni o per questa plastica buttata (li mostra nel video)”.

Conclude dicendo:” Questa vicenda mi ha insegnato innanzitutto, quanto una fake news possa generare odio e quanto lo stesso possa essere incontrollabile. Puoi essere anche la persona più buona d’animo, la gogna mediatica è dietro l’angolo, anche solo per un fraintendimento, non c’è modo di salvarsi” continua dicendo “ sicuramente in futuro l’ episodio non verrà da me ripetuto, è bastato un niente per ritrovarsi sui giornali e per essere insultato, bastava lo stesso niente per verificare di persona e appurare che a volte la fantasia supera di gran lunga la realtà”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Torna alla home