• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Corleto Monforte: ok alla sostituzione lampade con i Led

L'importo dei lavori è di circa 55 mila euro

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 10 Settembre 2020
Condividi
Lampade a led, più efficienza e maggiori risparmi

CORLETO MONFORTE. Il Comune ha approvato il progetto esecutivo ed avvia i lavori di “efficientamento di parte della pubblica illuminazione del centro abitato di Corleto Monforte”.
Essi prevedono interventi di riqualificazione energetica dell’impianto di illuminazione pubblica, mediante la sostituzione dei corpi illuminanti non ancora a Led.
L’importo del progetto è di circa 55 mila euro, di cui circa 46 mila euro per l’importo dei lavori compresi di oneri della sicurezza e circa 9 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione.

L’intervento è


finanziato con 50 mila euro attraverso i fondi erogati dal Ministero dell’Interno, con la legge di bilancio che assegnava ai comuni aventi popolazione fino a 5mila abitanti un contributo per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile, e per la restante parte ovvero circa 5 mila euro sarà coperta con le risorse comunali del bilancio di previsione 2020-2022.

In questo modo, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sicilia, punta a continuare con l’efficientamento della pubblica illuminazione, già oggetto di un primo interventi con il contributo dell’anno 2019 assegnato dal Ministero per le stesse finalità.

s
TAG:alburnialburni notizieantonio siciliacorleto monfortecorleto monforte notiziefinanziamento ministerialeMinistero dell'Interno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.