Alburni

Corleto Monforte: ok alla sostituzione lampade con i Led

L'importo dei lavori è di circa 55 mila euro

Angela Bonora

10 Settembre 2020

Lampade a led, più efficienza e maggiori risparmi

CORLETO MONFORTE. Il Comune ha approvato il progetto esecutivo ed avvia i lavori di “efficientamento di parte della pubblica illuminazione del centro abitato di Corleto Monforte”.
Essi prevedono interventi di riqualificazione energetica dell’impianto di illuminazione pubblica, mediante la sostituzione dei corpi illuminanti non ancora a Led.
L’importo del progetto è di circa 55 mila euro, di cui circa 46 mila euro per l’importo dei lavori compresi di oneri della sicurezza e circa 9 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione.

L’intervento è


finanziato con 50 mila euro attraverso i fondi erogati dal Ministero dell’Interno, con la legge di bilancio che assegnava ai comuni aventi popolazione fino a 5mila abitanti un contributo per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile, e per la restante parte ovvero circa 5 mila euro sarà coperta con le risorse comunali del bilancio di previsione 2020-2022.

In questo modo, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sicilia, punta a continuare con l’efficientamento della pubblica illuminazione, già oggetto di un primo interventi con il contributo dell’anno 2019 assegnato dal Ministero per le stesse finalità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Incendio a Sicignano degli Alburni, probabile matrice dolosa. Operazioni di spegnimento durate sette ore

“In questa vallata vivevano dei falchetti straordinari, ed era meraviglioso vederli volare liberi nel cielo”

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Torna alla home