Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pescatori
    Fermo pesca, al via le domande per i ristori 2025: una boccata d’ossigeno per il comparto
    21 Maggio 2026
    Gioi, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Marco Rizzo è il nuovo sindaco junior
    21 Maggio 2026
    I Quadri Generali del Turismo Sostenibile sbarcano a Sapri: focus sul turismo sostenibile
    21 Maggio 2026
    Castellabate, nuovo porto a Punta dell’Inferno: si insedia la commissione in Regione
    21 Maggio 2026
    Romano Gregorio riconfermato alla guida del Parco Nazionale del Cilento, Diano ed Alburni: «Parola chiave per questo mandato è continuità»
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Albero cade in centro a Sala Consilina: danneggiate due auto in sosta
    21 Maggio 2026
    Eboli, folle inseguimento a Santa Cecilia: bloccato dopo la fuga, maxisanzione e auto sequestrata
    21 Maggio 2026
    Posto di blocco sulla Cilentana: la polizia municipale sequestra hashish e cocaina ad Agropoli Nord
    21 Maggio 2026
    Centro di accoglienza Agropoli
    Sequestrato ex centro di accoglienza a Moio: apposti i sigilli dalla Polizia Municipale di Agropoli
    21 Maggio 2026
    Ambulanza
    Dramma a Sassano, insegnante di 40 anni trovata morta in casa: lascia due bambini. Comunità sotto shock
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Castellabate, gestione rifiuti: SRA vince ricorso contro il Comune

Azienda pronta a chiedere un risarcimento danni

Comunicato Stampa
17/08/2020 3:00 PM
Condividi
Tar Salerno

Ha avuto ragione dinanzi ai giudici della prima sezione di Salerno del tribunale amministrativo regionale della Campania, la società SRA, Sviluppo risorse ambientali Srl, che aveva presentato ricorso contro il Comune di Castellabate e la società Sarim per l’annullamento della determina con cui l’ente cilentano nel giugno del 2018 aveva affidato la gestione del servizio integrato dei rifiuti per tre anni alla Sarim.

La SRA, rappresentata dagli avvocati Antonio Melucci, Giorgio Avagliano e Francesco Avagliano, ha fatto valere le proprie ragioni davanti ai giudici amministrativi (presidente Leonardo Pasanisi e referendari Pierangelo Sorrentino e Fabio Di Lorenzo), sostenendo che vi fossero anomalie dell’offerta per errore, manomissioni del compito di plurime voci di costo, illegittimità dell’avvallamento essendo stato frazionato il requisito di punta, nullità del contratto di avvalimento per indeterminatezza. Il Tar, accogliendo il ricorso, ha annullato la determina con cui il Comune aveva affidato il servizio e rimandato alla stazione appaltante di “rinnovare il giudizio di congruità, rientrante nella sfera decisionale propria della pubblica amministrazione, sulla scorta delle evidenze contabili prodotti in giudizio dalla società ricorrente e, inoltre, delle valutazioni svolte nella CTU richiesta dal collegio riguardo, in particolare, i menzionati costi di smaltimento”.

L’ente, dal suo canto, in attesa di nuovi calcoli della stazione appaltante, valuterà se presentare ricorso. Il servizio, essendo in fase avanzata, proseguirà ma la società SRA già preannuncia altro ricorso per chiedere risarcimento al Comune di Castellabate.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.