Cuccaro Vetere: un progetto per potenziare la biblioteca comunale

Si tratta di creare un portale digitale per E-Book e di un'emeroteca digitale

Il Comune di Cuccaro Vetere approva il progetto denominato “E-Book ed Emeroteca digitale per la biblioteca comunale”.
Il progetto prevede: l’acquisizione di un abbonamento a piattaforma/biblioteca digitale, l’acquisto di e-book ed audiolibri con relativi download per il prestito digitale, un abbonamento a banche dati musicali e di cinema con download per il prestito digitale, l’acquisizione di un servizio Emeroteca digitale con circa 6 mila testate (tra quotidiani e periodici) italiane e straniere infine l’accesso a un servizio di prestito interbibliotecario digitale.

Lo scopo è di incrementare e migliorare le raccolte librarie e documentarie al fine di promuovere e valorizzare i servizi offerti dalla Biblioteca comunale ai propri utenti, attraverso l’accesso al portale personalizzato della biblioteca digitale.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aldo Luongo, intende candidare il progetto alla procedura pubblica di assegnazione di contributi a favore delle biblioteche operanti sul territorio della Regione Campania.

Il progetto prevede un costo complessivo di 20 mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!