Attualità

Allarme ad Ascea: c’è una pantera! Poi la sorpresa

Forze dell'ordine mobilitate per individuare il felino... ma in realtà era un gatto

Chiara Esposito

16 Luglio 2020

ASCEA. Quella che inizialmente pareva essere una notizia certa, si scopre essere una “bufala” virale. Nella serata di ieri una cittadina, durante il suo allenamento serale sul lungomare di Ascea, era convinta di aver intravisto una pantera nera. Allarmati anche altri bagnanti sul posto, prontamente hanno avvertito le forze dell’ordine. Inizialmente si era sospettato che si trattasse di un cucciolo, magari abbandonato da qualcuno che lo detenesse illegalmente, o, addirittura, che nei pressi potesse esserci anche mamma pantera.

Dopo la segnalazione di un altro giovane sono pertanto iniziate le ricerche dei carabinieri forestali sul posto che hanno portato alla verità. Si trattava nient’altro che di un gatto nero, probabilmente confuso per via dell’orecchio mozzato.

Pericolo scampato quindi, anche se non sembra essere la prima volta che, soprattutto in estate, si diffonde un simile allarme.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La cilentana Helena Caminiti torna a Casa Sanremo con il suo violino elettrico

All’interno del format Live Box, la giovane artista racconterà il Festival da una prospettiva speciale

Chiara Esposito

06/02/2025

Consorzio di Bonifica Vallo di Diano – Tanagro: botta e risposta tra Bellomo e Curcio

Presunti episodi anomali nel Consorzio di Bonifica Vallo di Diano - Tanagro legati all'assunzione di un escavatorista

Un cittadino su 6 utilizza il cellulare alla guida, multe fino a 1000euro o ritiro della patente: Codacons Campania chiede maggiori controlli

“Ci lamentiamo sempre dei numerosi incidenti” afferma l’avvocato Matteo Marchetti, presidente del Codacons Campania, “senza però intervenire sui controlli più elementari in territorio cittadino"

Mobilità Sicura: il progetto della Provincia di Salerno ammesso a finanziamento

Le attività riguarderanno nello specifico azioni per il contrasto dell'incidentalità stradale

Torna il “Carnevale Montecoricese”: una quarta edizione all’insegna di colori, musica e divertimento

L'evento si svolgerà nei giorni 1 e 4 marzo tra Montecorice e Agnone Cilento, ecco il programma

La questione morale nel Pd. Ruotolo contro De Luca e Alfieri: «si dimetta»

E Celano (FI) incalza: "Ruotolo chieda ai consiglieri di Capaccio ed ai consiglieri provinciali del Pd di Salerno di dimettersi"

Sapri: approvato il Piano di Ormeggio per il Porto nel 2025

Saranno definite anche premialità specifiche per gli operatori economici nautici under 35 che operano nel territorio

Ernesto Rocco

06/02/2025

Ascea, chiude la scuola dell’infanzia di Baronia: la denuncia della minoranza

L’edificio, affittato per ospitare i bambini, è stato giudicato “insalubre” e caratterizzato da gravi criticità, tra cui infiltrazioni segnalate anche dalla dirigenza scolastica

Chiara Esposito

06/02/2025

“I 100CRAMMATINIRUSSI” ritornano ad Agropoli

Saranno in scena Venerdì 21 Febbraio al teatro Eduardo De Filippo

Capaccio Capoluogo: inaugurato il Centro Pastorale

A presiedere alla cerimonia e ad ufficiale la Santa messa anche il vescovo Vincenzo Calvosa

Castellabate: ecco la nuova associazione socio culturale che promuove lo sviluppo sociale. Parla la presidente, Roberta Piccirillo

L’associazione si fonda su un approccio multidisciplinare e scientifico, con l’obiettivo di creare sinergie tra professionisti, istituzioni e cittadini

Torna alla home