• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Autovelox a Castelnuovo Cilento? Lamaida: idea pre-covid

Un autovelox a Castelnuovo Cilento? La scelta fa discutere soprattutto vista l'emergenza Covid, ma il Comune chiarisce cosa è accaduto

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 19 Aprile 2020
Condividi
Eros Lamaida

CASTELNUOVO CILENTO. Ha destato polemiche la scelta del Comune di approvare l’installazione di un autovelox a Castelnuovo Cilento. Una scelta subito criticata dalla minoranza che nel leggere la deliberazione della giunta comunale ha parlato di vera e propria “follia” considerato il periodo storico in cui viviamo (leggi qui). L’apparecchio avrebbe dovuto consentire di limitare la velocità dei veicoli, con la possibilità di incassare, tramite i verbali, 1,5 milioni di euro.

Autovelox a Castelnuovo Cilento: la scelta del Comune

Considerata l’emergenza sanitaria in corso, tutto ciò ha destato non poco malcontento. A ricostruire i fatti è il sindaco Eros Lamaida che precisa come la delibera, risalente a circa un mese fa, sia poi stata ritirata.

Il chiarimento del sindaco

Poi precisa: “Non si trattava di un autovelox ma di un tutor. Prima ci credevo, per vari motivi, ma in epoca pre-covid, prima che il mondo cambiasse, ora non ha più senso”. Il sindaco di Castelnuovo Cilento, quindi, assicura che la delibera verrà ritirata.

TAG:castelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilentoCilento NotizieEros Lamaida
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 12 ottobre: amici del Toro, attenzione ai pensieri negativi. Scorpione, tensione alta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Madonna della Neve Sanza

Sanza, si chiude la stagione del Santuario sul Monte Cervati: domenica 12 ottobre l’ultimo giorno di venerazione in vetta

Si avvicina il momento del commiato per i fedeli della Madonna della…

La Polisportiva Basket Agropoli cade a Pozzuoli: finisce 81-67 al PalaTrincone

Un ko pesante per la Polisportiva Basket Agropoli, che dopo tre giornate…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.