ALFANO. Il grave periodo di crisi sanitaria sta frenando anche le procedure per l’avvio o il completamento delle opere pubbliche. Un problema per chi ha delle scadenze da rispettare.
Il Comune di Alfano, è tra quelli che ha beneficiato di fondi regionali per circa 197mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza della sentieristica comunale e in particolare per attuale il progetto “dal sentiero dell’Ape a quello dei Monaci“.
L’Ente sta riscontrando non poche difficoltà nel rispettare i termini previsti dalle procedura per questo, così come molti altri enti del territorio, in particolare piccoli comuni, ha deciso di sollecitare la Regione Campania a far slittare di ulteriori 12 mesi il termine per la conclusione dei lavori.
Potrebbe interessarti anche
CEDU condanna l’Italia per inquinamento Fonderie Pisano: violato diritto alla vita privata
«Le autorità, nell'autorizzare la prosecuzione dell'attività, non hanno considerato i precedenti effetti nocivi significativi sulla popolazione»
Il progetto, rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, offre un’occasione unica di formazione gratuita in ambito cinematografico, culturale e artistico
Capaccio Paestum, presentate le liste di Simona Corradino: “Fiduciosa e positiva”. L’intervista
Quattro le liste con cui Corradino è scesa in campo denominate "Simona Sindaco", "Tutti! Con Simona Sindaco", "Forza Capaccio Paestum" e "Popolo di Capaccio Paestum"
Gioi, tutto pronto per il “maggio letterario”: ecco il programma
A partire dal 10 maggio saranno sei gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno i cittadini per tutto il mese
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno della Pro Loco Mattina di Auletta, che ha curato il progetto con dedizione e amore per il paese
Agropoli: torna Progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”
Una iniziativa promossa dalla Bcc Magna Grecia dedicata agli studenti dlele scuole medie inferiori e superiori
125 anni di fede e tradizione: la Croce sul Monte Sarconi che unisce generazioni a Polla
Da un Anno Santo all’altro, questo rito si rinnova con forza, sostenuto dalla devozione instancabile dei parrocchiani di San Pietro e San Benedetto, che ogni anno salgono in pellegrinaggio fino alla vetta
Castellabate apre le porte all’estate: torna l’appuntamento con “Lungomare vivo”, ecco il programma
Le date di riferimento sono quelle dell’11, 18 e 25 maggio
Il messaggio che arriva da Polla è chiaro: difendere la sanità locale è un dovere collettivo
Vertenza Punto Nascite di Sapri: il Comitato di Lotta chiede tavolo tecnico urgente all'ASL Salerno e sollecita interventi alla Regione Campania per attuazione Piano Aziendale, sblocco fondi e completamento organico.
Nasce anche ad Agropoli il comitato unitario per il “Si” ai referendum
L’obiettivo del Comitato è quello di informare e mobilitare i cittadini di Agropoli e del comprensorio per contribuire al raggiungimento del quorum
La giornalista internazionale Marta Sader visita il Cilento e il Convento Francescano Experience Hotel di Cuccaro Vetere, nuova oasi di ospitalità esclusiva nata dal sogno di una giovane coppia che riscopre le proprie radici