Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli celebra la 27esima Bandiera Blu: grande successo per la “Notte Blu” nel centro cittadino
    Agropoli celebra la 27esima Bandiera Blu: grande successo per la “Notte Blu” nel centro cittadino
    18 Agosto 2026
    Varenne, cavallo
    Addio a Varenne, morto a 31 anni ad Eboli il leggendario trottatore d’Italia
    18 Agosto 2026
    Poste Italiane
    Oliveto Citra, riapre l’ufficio postale rinnovato con il progetto Polis
    18 Agosto 2026
    maltempo agropoli
    Allerta meteo in Campania il 18 agosto: temporali intensi e vento forte
    18 Agosto 2026
    Archeotreno
    Treni storici in Campania: a Paestum torna l’Archeotreno
    18 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, notte di disagi per i balneari: lidi da ripristinare dopo la bufera
    Capaccio Paestum, notte di disagi per i balneari: lidi da ripristinare dopo la bufera
    18 Agosto 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, intervento lampo della Polizia Locale al “DREAM Village”
    18 Agosto 2026
    Auto in fiamme a Polla in via Curto: conducente in salvo, paura in centro
    Auto in fiamme a Polla in via Curto: conducente in salvo, paura in centro
    18 Agosto 2026
    Castellabate barca alla deriba
    Maltempo sulla costa: barca alla deriva a Castellabate, diciotto persone salvate a Battipaglia
    18 Agosto 2026
    Polizia
    Auto rubata a Sanza e ritrovata sulla A2 a Lagonegro: indagini sul furto
    17 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Partito Democratico
    Pd Salerno: le Feste dell’Unità nei comuni al voto nel 2027, fuori il capoluogo c’è il Cilento
    18 Agosto 2026
    Madonna del Granato
    Capaccio Paestum, polemica sui fondi per il costone della Madonna del Granato: l’attacco di Corradino
    18 Agosto 2026
    Rubinetto
    Emergenza idrica ad Agropoli: turnazione a Fuonti e bufera politica
    17 Agosto 2026
    Edmondo Cirielli
    Fratelli d’Italia porta la campagna estiva nel Cilento: prima tappa a Pioppi con Edmondo Cirielli
    17 Agosto 2026
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    12 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Emma Marrone e Valeria Golino in vacanza ad Acciaroli: relax nel Cilento
    Emma Marrone e Valeria Golino in vacanza ad Acciaroli: relax nel Cilento
    18 Agosto 2026
    Sant'Elena
    18 Agosto: festa per Sant’Elena di Laurino: storia, miracoli e devozione nel Cilento
    17 Agosto 2026
    Stazione di Caprioli
    Viaggio nel Cilento degli anni ’90: quando il treno fermava ad ogni stazione
    16 Agosto 2026
    Cascata Monte Cervati
    Fuga dal caos costiero: la classifica dei 5 borghi interni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per un weekend estivo di relax
    16 Agosto 2026
    Cala Bianca
    Perla nascosta o paradiso affollato? Le 5 spiagge segrete del Cilento che ancora non conosci
    16 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: entrate e uscite per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina
    16 Agosto 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Salernitana: passo falso interno in Coppa Italia contro la Scafatese
    15 Agosto 2026
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    13 Agosto 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Al via la nuova Serie C: la Scafatese pronta a giocare ad Agropoli, esordio col Sorrento per la Salernitana
    12 Agosto 2026
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    11 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castelcivita si trasforma in un atelier a cielo aperto con “Radici”
    Castelcivita si trasforma in un atelier a cielo aperto con “Radici”
    18 Agosto 2026
    Meeting del Mare
    Meeting del Mare 2026: al via l’anteprima Interno Mare tra musica e territorio
    18 Agosto 2026
    Concerto
    Borgo Dance a Zoppi di Montecorice: torna la notte in bianco sotto le stelle del Cilento
    17 Agosto 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al Mulino del Principe tornano i laboratori di antica manualità rurale
    17 Agosto 2026
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta “CASEUS – Anima e Sapori”: valorizzazione del territorio tra tradizione e gusto
    17 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Coronavirus in Cilento: oggi l’esito dei tamponi su famiglia di Vallo

Restano tre i contagi, ecco tutti i provvedimenti e gli ultimi aggiornamenti provenienti dal territorio

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 06/03/2020
Aggiornato il: 06/03/2020
Condividi

Il bollettino dei contagi da coronavirus per il Cilento resta fermo a 3: si tratta della 26enne di nazionalità ucraina residente a Montano Antilia; della professoressa 57enne e dell’estetista 34enne, entrambe di Agropoli e riconducibili al medesimo focolaio del virus. Ieri il numero di contagiati in Campania è salito ulteriormente sfiorando quota 60. La buona notizia arriva da Sapri dove la donna residente a Vibonati che in seguito ad un malore era stata sottoposta a test presso l’ospedale dell’Immacolata è risultata negativa. Negativo anche quello su un giovane di Ascea.

Coronavirus: oggi l’esito di altri tamponi

A Vallo della Lucania, nella frazione Massa sono ore di attesa per una bimba di due anni e la sua famiglia. Sulla piccola ieri mattina é stato fatto il tampone. L’ambulanza da Salerno è arrivata nella frazione Massa di Vallo. La bimba da qualche giorno aveva febbre e polmonite. Anche una sorella é febbricitante. Stessi sintomi presenta la mamma. Preoccupata la donna ha chiesto l’intervento dei sanitari. A metà febbraio la famiglia Cilentana è stata a Siena per qualche giorno. Sospetti emergono per un vigile del fuoco positivo a Napoli. Non aveva frequentato zone rosse ma era stato in Cilento.

Agropoli, la polemica sui tamponi e i provvedimenti del sindaco

In quest’ultimo centro sono stati disposti altri dieci tamponi ma è polemica sui ritardi nell’esecuzione dei test. Purtroppo anche i sanitari specializzati hanno difficoltà nell’eseguire i test viste le tante richieste in tutta la Provincia.

In città il sindaco Coppola ha sospeso lo spettacolo teatrale di Biagio Izzo e rinviato il mercato. Inoltre ha invitato ad evitare assembramenti. Un appello il primo cittadino lo ha rivolto anche alla cittadinanza chiedendo di non accusare le persone contagiate da coronavirus che in questi giorni sono sottoposte a gogna mediatica. Dal sindaco, quindi, un appello alla civiltà.

Coronavirus: scuole e università chiuse

Intanto sono entrati in vigore i provvedimenti presi dal Governo. Chiuse scuole e università e restrizioni sugli altri luoghi pubblici. Proprio a proposito della chiusura degli atenei il gruppo di minoranza Salesi di Sala Consilina, ha invitato alla massima attenzione sui fuori sede che rientreranno.

Quanto alle scuole il sindaco di Pollica Stefano Pisani ha avviato i contatti con Unipegaso per le “classi virtuali”. Anche in altri comuni si sta valutando questa possibilità per permettere agli alunni di continuare le lezioni.

Effetti coronavirus: dalla giustizia al cinema

Intanto gli avvocati di Vallo della Lucania hanno deciso per l’astensione dalle udienze ritenendo ormai inefficaci i provvedimenti fin ora intrapresi per evitare la diffusione del contagio nei palazzi di giustizia. La Regione Campania ha sospeso tutte le attività ambulatoriali; vanno avanti, invece, i concorsi già programmati.

Effetto coronavirus, una curiosità: anche James Bond è stato fermato dal coronavirus. L’uscita film della saga 007 che ha avuto come location anche Sapri, è stata rinviata. La data prevista inizialmente per aprile è slittata a novembre. Poco male considerato che, almeno per il momento, anche diverse sale resteranno chiuse: Vallo della Lucania, Agropoli e Sapri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.