Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Moa
    Eboli: Il MOA protagonista al Freedom for Italy – Conferenza “Libertà per l’Italia”
    10 Aprile 2026
    Nuovo Procuratore a Lagonegro: il saluto del Presidente Gibboni
    10 Aprile 2026
    Buonabitacolo: prende forma il nuovo Piano Urbanistico Comunale
    10 Aprile 2026
    Roberto Fico
    La Giunta regionale approva il Bilancio gestionale e rilancia su Sanità e Trasporti
    10 Aprile 2026
    Agropoli, spiagge e fondali puliti: gli studenti del “Gatto” in azione per l’ambiente
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Futuro nazionale al via in provincia di Salerno: inizia la fase costituente
    10 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Coronavirus in Cilento: oggi l’esito dei tamponi su famiglia di Vallo

Restano tre i contagi, ecco tutti i provvedimenti e gli ultimi aggiornamenti provenienti dal territorio

Redazione Infocilento
06/03/2020 8:00 AM
Condividi

Il bollettino dei contagi da coronavirus per il Cilento resta fermo a 3: si tratta della 26enne di nazionalità ucraina residente a Montano Antilia; della professoressa 57enne e dell’estetista 34enne, entrambe di Agropoli e riconducibili al medesimo focolaio del virus. Ieri il numero di contagiati in Campania è salito ulteriormente sfiorando quota 60. La buona notizia arriva da Sapri dove la donna residente a Vibonati che in seguito ad un malore era stata sottoposta a test presso l’ospedale dell’Immacolata è risultata negativa. Negativo anche quello su un giovane di Ascea.

Coronavirus: oggi l’esito di altri tamponi

A Vallo della Lucania, nella frazione Massa sono ore di attesa per una bimba di due anni e la sua famiglia. Sulla piccola ieri mattina é stato fatto il tampone. L’ambulanza da Salerno è arrivata nella frazione Massa di Vallo. La bimba da qualche giorno aveva febbre e polmonite. Anche una sorella é febbricitante. Stessi sintomi presenta la mamma. Preoccupata la donna ha chiesto l’intervento dei sanitari. A metà febbraio la famiglia Cilentana è stata a Siena per qualche giorno. Sospetti emergono per un vigile del fuoco positivo a Napoli. Non aveva frequentato zone rosse ma era stato in Cilento.

Agropoli, la polemica sui tamponi e i provvedimenti del sindaco

In quest’ultimo centro sono stati disposti altri dieci tamponi ma è polemica sui ritardi nell’esecuzione dei test. Purtroppo anche i sanitari specializzati hanno difficoltà nell’eseguire i test viste le tante richieste in tutta la Provincia.

In città il sindaco Coppola ha sospeso lo spettacolo teatrale di Biagio Izzo e rinviato il mercato. Inoltre ha invitato ad evitare assembramenti. Un appello il primo cittadino lo ha rivolto anche alla cittadinanza chiedendo di non accusare le persone contagiate da coronavirus che in questi giorni sono sottoposte a gogna mediatica. Dal sindaco, quindi, un appello alla civiltà.

Coronavirus: scuole e università chiuse

Intanto sono entrati in vigore i provvedimenti presi dal Governo. Chiuse scuole e università e restrizioni sugli altri luoghi pubblici. Proprio a proposito della chiusura degli atenei il gruppo di minoranza Salesi di Sala Consilina, ha invitato alla massima attenzione sui fuori sede che rientreranno.

Quanto alle scuole il sindaco di Pollica Stefano Pisani ha avviato i contatti con Unipegaso per le “classi virtuali”. Anche in altri comuni si sta valutando questa possibilità per permettere agli alunni di continuare le lezioni.

Effetti coronavirus: dalla giustizia al cinema

Intanto gli avvocati di Vallo della Lucania hanno deciso per l’astensione dalle udienze ritenendo ormai inefficaci i provvedimenti fin ora intrapresi per evitare la diffusione del contagio nei palazzi di giustizia. La Regione Campania ha sospeso tutte le attività ambulatoriali; vanno avanti, invece, i concorsi già programmati.

Effetto coronavirus, una curiosità: anche James Bond è stato fermato dal coronavirus. L’uscita film della saga 007 che ha avuto come location anche Sapri, è stata rinviata. La data prevista inizialmente per aprile è slittata a novembre. Poco male considerato che, almeno per il momento, anche diverse sale resteranno chiuse: Vallo della Lucania, Agropoli e Sapri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.