Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Sala Consilina
    Rottamazione tributi a Sala Consilina: al via la definizione agevolata per cittadini e imprese
    14 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Odissea sanitaria nel Cilento: quindicenne con braccio fratturato rimbalzato tra cinque ospedali
    14 Luglio 2026
    Municipio Albanella
    Albanella, ufficio tributi chiuso al pubblico: le info utili e la data di riapertura
    14 Luglio 2026
    Bentornati al sud
    Bentornati al Sud: Castellabate saluta il set e si prepara al grande schermo
    14 Luglio 2026
    Raffaele Esposito
    Rigenerazione urbana e commercio: la sfida di Confesercenti parte dalle spiagge del Cilento
    14 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri lidi
    Operazione antidroga a Sapri: arrestato sessantatreenne per spaccio di cocaina liquida
    14 Luglio 2026
    Incidente Castellabate
    Incidente stradale a Castellabate: scontro tra auto e furgone in località Annunziata
    14 Luglio 2026
    Malore a Capitello
    Tragedia a Capitello di Ispani: 70enne del Vallo di Diano perde la vita dopo un malore in mare
    14 Luglio 2026
    Palinuro
    Palinuro, sequestrate otto case mobili in un camping: manca il titolo abilitativo
    14 Luglio 2026
    Sparatoria Festival del Sordo
    Sparatoria al Festival del Sordo: confermata la condanna a 20 anni per Gaetano Ciccarelli
    14 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Provenza
    Elezioni Battipaglia 2027: Forza Italia punta sull’avvocato Giuseppe Provenza
    14 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: maggioranza assente, sindaco Conte isolato e spettro commissariamento
    13 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: Sara Costantino non va in consiglio
    13 Luglio 2026
    Eboli, crisi politica senza fine: Marianna Villecco abbandona l’aula
    13 Luglio 2026
    Torchiara: Alfieri torna in libertà, l’opinione dei cittadini
    13 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
    Serie D: due colpi di prospettiva per la Gelbison, ecco i baby talenti Di Claudio e Ciaramella
    14 Luglio 2026
    Ad Agropoli fa tappa il torneo regionale di Beach Soccer: show e gol alla Beach Arena
    13 Luglio 2026
    Ascea, D’Angelo Soccer School: quattro giovani talenti firmano con il Picerno
    12 Luglio 2026
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marco D'Amore
    Marco D’Amore protagonista a Castellabate: una serata speciale con ColtoCircuito
    14 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: al via il Festival dell’Accoglienza
    14 Luglio 2026
    Piano Vetrale: rivive la magia del teatro nel ricordo di Aniello Sica
    13 Luglio 2026
    Aquara
    Estate ad Aquara: tra sapori di strada e percorsi per le due ruote
    13 Luglio 2026
    Ballaria
    Ballarija 2026: a Controne il grande festival della musica e delle danze popolari
    12 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Coronavirus in Cilento: oggi l’esito dei tamponi su famiglia di Vallo

Restano tre i contagi, ecco tutti i provvedimenti e gli ultimi aggiornamenti provenienti dal territorio

Redazione Infocilento
06/03/2020 8:00 AM
Condividi

Il bollettino dei contagi da coronavirus per il Cilento resta fermo a 3: si tratta della 26enne di nazionalità ucraina residente a Montano Antilia; della professoressa 57enne e dell’estetista 34enne, entrambe di Agropoli e riconducibili al medesimo focolaio del virus. Ieri il numero di contagiati in Campania è salito ulteriormente sfiorando quota 60. La buona notizia arriva da Sapri dove la donna residente a Vibonati che in seguito ad un malore era stata sottoposta a test presso l’ospedale dell’Immacolata è risultata negativa. Negativo anche quello su un giovane di Ascea.

Coronavirus: oggi l’esito di altri tamponi

A Vallo della Lucania, nella frazione Massa sono ore di attesa per una bimba di due anni e la sua famiglia. Sulla piccola ieri mattina é stato fatto il tampone. L’ambulanza da Salerno è arrivata nella frazione Massa di Vallo. La bimba da qualche giorno aveva febbre e polmonite. Anche una sorella é febbricitante. Stessi sintomi presenta la mamma. Preoccupata la donna ha chiesto l’intervento dei sanitari. A metà febbraio la famiglia Cilentana è stata a Siena per qualche giorno. Sospetti emergono per un vigile del fuoco positivo a Napoli. Non aveva frequentato zone rosse ma era stato in Cilento.

Agropoli, la polemica sui tamponi e i provvedimenti del sindaco

In quest’ultimo centro sono stati disposti altri dieci tamponi ma è polemica sui ritardi nell’esecuzione dei test. Purtroppo anche i sanitari specializzati hanno difficoltà nell’eseguire i test viste le tante richieste in tutta la Provincia.

In città il sindaco Coppola ha sospeso lo spettacolo teatrale di Biagio Izzo e rinviato il mercato. Inoltre ha invitato ad evitare assembramenti. Un appello il primo cittadino lo ha rivolto anche alla cittadinanza chiedendo di non accusare le persone contagiate da coronavirus che in questi giorni sono sottoposte a gogna mediatica. Dal sindaco, quindi, un appello alla civiltà.

Coronavirus: scuole e università chiuse

Intanto sono entrati in vigore i provvedimenti presi dal Governo. Chiuse scuole e università e restrizioni sugli altri luoghi pubblici. Proprio a proposito della chiusura degli atenei il gruppo di minoranza Salesi di Sala Consilina, ha invitato alla massima attenzione sui fuori sede che rientreranno.

Quanto alle scuole il sindaco di Pollica Stefano Pisani ha avviato i contatti con Unipegaso per le “classi virtuali”. Anche in altri comuni si sta valutando questa possibilità per permettere agli alunni di continuare le lezioni.

Effetti coronavirus: dalla giustizia al cinema

Intanto gli avvocati di Vallo della Lucania hanno deciso per l’astensione dalle udienze ritenendo ormai inefficaci i provvedimenti fin ora intrapresi per evitare la diffusione del contagio nei palazzi di giustizia. La Regione Campania ha sospeso tutte le attività ambulatoriali; vanno avanti, invece, i concorsi già programmati.

Effetto coronavirus, una curiosità: anche James Bond è stato fermato dal coronavirus. L’uscita film della saga 007 che ha avuto come location anche Sapri, è stata rinviata. La data prevista inizialmente per aprile è slittata a novembre. Poco male considerato che, almeno per il momento, anche diverse sale resteranno chiuse: Vallo della Lucania, Agropoli e Sapri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.