InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aquara: l’Arma dei Carabinieri festeggia i 100 anni di Carmine Luciano, Carabiniere in congedo
    27 Gennaio 2026
    Albero Monumentale
    Giganti verdi del Cilento, la quercia di Monteforte e il castagno di Stio diventano monumenti nazionali
    27 Gennaio 2026
    Vento forte
    Temporali e venti forti: nuovo avviso di allerta meteo
    27 Gennaio 2026
    Nonne e nipote al pc
    Laureana Cilento, parte il progetto “Digita Facile”: formazione digitale per tutti
    27 Gennaio 2026
    Vittorio Esposito
    “Campania Interna”: le Aree Interne fanno rete. A Contursi Terme il Meeting 2026, ecco il programma
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Salerno, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato
    27 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Amalfi: si barrica in casa armato di coltello, decisivo negoziato dei Carabinieri
    27 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Caso Ifil Cantiere, la Procura generale chiede due anni per Piero De Luca
    27 Gennaio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Paura a Sala Consilina, auto si ribalta con un bambino a bordo: il bilancio dell’incidente
    27 Gennaio 2026
    Truffa anziana
    Agropoli, ancora truffe agli anziani: il finto allarme della caserma
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raffaele Pesce
    Agropoli, mozioni tradite e promesse mancate: lo sfogo del consigliere Raffaele Pesce
    27 Gennaio 2026
    Sala Consilina, panorama
    PUC di Sala Consilina, aperta la fase delle osservazioni: c’è tempo fino al 27 febbraio
    27 Gennaio 2026
    Damiano Cardiello
    Fratelli d’Italia Eboli: “Sicurezza urbana si, ma nel rispetto delle regole”
    27 Gennaio 2026
    Antonio Casale
    Italia dei Diritti De Pierro: Antonio Casale nuovo responsabile per il Vallo di Diano
    27 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mezzo Sarim
    Albanella: al via il nuovo servizio di igiene urbana in collaborazione con Sarim. Domani la presentazione
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: Cilentane impegnate nelle sfide interne

I delfini ricevono il Gravina, la Gelbison il lanciato Cerignola

Bruno Marinelli
28/02/2020 6:30 PM
Condividi

Le cilentane scenderanno regolarmente in campo nella giornata numero 26 che inaugurerà il rush finale della competizione: dopo questo weekend mancheranno appena otto giornate alla conclusione della regular season nel girone H di Serie D. Sostanzialmente sempre più in via di compromissione la posizione dell’Agropoli per ciò che concerne la stagione corrente, la retrocessione appare cosa scontata e per i playout ci vuole un miracolo: i 12 punti di distanza dal duo Nocerina-Fidelis Andria parlano chiaro.

La nuova società, tuttavia, dimostra di avere le idee chiare. Più che salvare in modo disperato la categoria ci si sta occupando di conservare intatta una matricola prossima ai cent’anni di gloriosa storia, l’obiettivo, alla lunga, molto più importante. A questo fine prosegue l’opera di ripulitura da debiti e spese eccessive per poter esser poi in grado di affidare la creatura cilentana in mani sane ed in tempi non affannosi come negli ultimi anni: già poter prospettare una programmazione sportiva ponderata, a lungo studiata e senza pathos, rappresenterebbe il viatico per garantire il futuro. Nel frattempo il campionato va onorato e a dir la verità l’Agropoli lo sta facendo con una dignità molto ben strutturata. Contro il Gravina, nella seconda gara consecutiva da disputare al ”Guariglia” , dopo l’immeritata sconfitta di sabato scorso contro il Francavilla (rete decisiva dell’ex Maione), mancheranno al tecnico Ferragina ancora una volta Cappiello, costretto presumibilmente a rinviare il rientro in campo nella settimana prossima, l’8 marzo a Fasano, così come Mariani. Orefice dovrà scontare l’ultima delle due giornate di squalifica. Proto è in dubbio, la sua condizione verrà valutata nei prossimi giorni: in ogni caso nella giornata di giovedì non ha partecipato alla partitella con la juniores. Squalificato infine Guida.

Probabile un 4-4-2: Davanti a Sanchez, provata la coppia difensiva Bonfini-Ceriani. Sugli esterni ci dovrebbero essere sia Ziroli che Garofalo. A centrocampo dovremo vedere Di Lascio con Cozzolino e Pagano, probabile l’inserimento del terzo under sull’altro out. Doto ci sarà, probabilmente in coppia con Emanuele Solazzo. Il Gravina, che viene da un’importante vittoria con la Gelbison, dovrebbe rispondere con il classico 3-5-2 senza lo squalificato Dentamaro. Davanti a La Rosa, Romeo guiderà la difesa. A centrocampo occhio alla fisicità di Mbida e la potenza di Gogovski. Davanti il temibile duo Santoro – Ficara con Chiaradia alle spalle.

Leggi anche:

Serie D: Gelbison beffata nel finale, al “Giordano” passa la Reggina

Gelbison che invece sarà attesa da un compito ancor più arduo: al ”Morra” arriva il Cerignola di Feola che è tornato prepotentemente in corsa per il titolo e la conseguente promozione diretta con due grandi risultati che hanno regalato 6 punti d’oro con Bitonto e Sorrento. Cicognini con il vento in poppa, vallesi di Squillante che hanno visto interrompere domenica scorsa la serie positiva. Il vantaggio sulla zona playout si è ridotto a 4 punti ed ai rossoblu conviene ritrovare la calma perchè l’ambiente potrebbe nuovamente tornare a manifestare meccanismi d’ansia che non giovano a nessuno. Assenza però pesantissima in vista del match contro la truppa di Feola: Uliano, il perno del centrocampo, il leader di tutta la squadra, è squalificato. Ancora fuori il lungodegente Esposito. Squillante ancora con il ”dogma” 4-3-3: Cefariello dovrebbe stare tra i pali, ma potrebbe tornare D’Agostino, per giocarsi la carta dell’over in porta.

Diversamente i quattro dietro saranno Cassaro, Mautone, Giordano ed Onda. Il posto di Uliano potrebbe esser preso da Gori, divenuto in settimana padre del piccolo Leonardo, con lui Marin e Caruso. In attacco potrebbe esserci ancora De Gregorio in posizione più avanzata da esterno: a comporre il reparto il redivivo Tedesco e Simonetti. Classico 4-2-3-1 per i pugliesi dello spauracchio Rodriguez: il cubano, nativo di Guantanamo, ha già realizzato 15 reti quest’anno in 17 partite: media abbastanza straordinaria grazie anche ai 3 gol delle ultime due sfide. Dietro di lui la batteria dei trequartisti terribili: Loiodice, Longo e Sansone. Il curriculum di questi giocatori parla da solo. Ancora Cappa in porta, Longhi guiderà invece la linea difensiva. Mentre la gara del ”Guariglia” avrà inizio alle 14,30 di domenica 1 marzo, a Vallo si giocherà leggermente più tardi, alle 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Agropoli: negativo il primo tampone sul 50enne
Articolo Successivo Nasce comitato per la realizzazione del museo nazionale di Elea – Velia
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.