Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia locale
    Caos Polizia Locale a Eboli, CISL FP lancia l’allarme: “Grave carenza d’organico, serve un confronto immediato”
    19 Giugno 2026
    Gisella Botticchio
    Sanità nel Cilento, il Comitato 8 Agosto annuncia una nuova mobilitazione per il Pronto soccorso di Agropoli
    19 Giugno 2026
    Agropoli Municipio
    Movida e turismo ad Agropoli: nuove regole e orari per la musica nell’estate 2026
    19 Giugno 2026
    Polizia locale
    Rifiuti a Eboli, scatta il piano straordinario: in campo il Corpo Ecoforestale contro discariche e roghi
    19 Giugno 2026
    Beni confiscati
    Beni confiscati alla camorra: nel Salernitano oltre 14 milioni di euro per la rinascita sociale dei territori
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Salerno
    Tragedia a Salerno, scontro nella notte in corso Garibaldi: muore un ragazzo di 15 anni
    19 Giugno 2026
    Polizia
    Contrasti all’immigrazione irregolare a Salerno: espulso cittadino gambiano con precedenti
    19 Giugno 2026
    Incidente sulla statale 18 a Vibonati: scontro auto-moto, un giovane di Sapri in ospedale
    19 Giugno 2026
    Carabinieri notte
    Casal Velino, lite violenta tra padre e figlio in un bar: intervengono i Carabinieri, un arresto
    19 Giugno 2026
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, fissato l’incidente probatorio: sotto la lente la sicurezza del guardrail
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: Cilentane impegnate nelle sfide interne

I delfini ricevono il Gravina, la Gelbison il lanciato Cerignola

Bruno Marinelli
28/02/2020 6:30 PM
Condividi

Le cilentane scenderanno regolarmente in campo nella giornata numero 26 che inaugurerà il rush finale della competizione: dopo questo weekend mancheranno appena otto giornate alla conclusione della regular season nel girone H di Serie D. Sostanzialmente sempre più in via di compromissione la posizione dell’Agropoli per ciò che concerne la stagione corrente, la retrocessione appare cosa scontata e per i playout ci vuole un miracolo: i 12 punti di distanza dal duo Nocerina-Fidelis Andria parlano chiaro.

La nuova società, tuttavia, dimostra di avere le idee chiare. Più che salvare in modo disperato la categoria ci si sta occupando di conservare intatta una matricola prossima ai cent’anni di gloriosa storia, l’obiettivo, alla lunga, molto più importante. A questo fine prosegue l’opera di ripulitura da debiti e spese eccessive per poter esser poi in grado di affidare la creatura cilentana in mani sane ed in tempi non affannosi come negli ultimi anni: già poter prospettare una programmazione sportiva ponderata, a lungo studiata e senza pathos, rappresenterebbe il viatico per garantire il futuro. Nel frattempo il campionato va onorato e a dir la verità l’Agropoli lo sta facendo con una dignità molto ben strutturata. Contro il Gravina, nella seconda gara consecutiva da disputare al ”Guariglia” , dopo l’immeritata sconfitta di sabato scorso contro il Francavilla (rete decisiva dell’ex Maione), mancheranno al tecnico Ferragina ancora una volta Cappiello, costretto presumibilmente a rinviare il rientro in campo nella settimana prossima, l’8 marzo a Fasano, così come Mariani. Orefice dovrà scontare l’ultima delle due giornate di squalifica. Proto è in dubbio, la sua condizione verrà valutata nei prossimi giorni: in ogni caso nella giornata di giovedì non ha partecipato alla partitella con la juniores. Squalificato infine Guida.

Probabile un 4-4-2: Davanti a Sanchez, provata la coppia difensiva Bonfini-Ceriani. Sugli esterni ci dovrebbero essere sia Ziroli che Garofalo. A centrocampo dovremo vedere Di Lascio con Cozzolino e Pagano, probabile l’inserimento del terzo under sull’altro out. Doto ci sarà, probabilmente in coppia con Emanuele Solazzo. Il Gravina, che viene da un’importante vittoria con la Gelbison, dovrebbe rispondere con il classico 3-5-2 senza lo squalificato Dentamaro. Davanti a La Rosa, Romeo guiderà la difesa. A centrocampo occhio alla fisicità di Mbida e la potenza di Gogovski. Davanti il temibile duo Santoro – Ficara con Chiaradia alle spalle.

Gelbison che invece sarà attesa da un compito ancor più arduo: al ”Morra” arriva il Cerignola di Feola che è tornato prepotentemente in corsa per il titolo e la conseguente promozione diretta con due grandi risultati che hanno regalato 6 punti d’oro con Bitonto e Sorrento. Cicognini con il vento in poppa, vallesi di Squillante che hanno visto interrompere domenica scorsa la serie positiva. Il vantaggio sulla zona playout si è ridotto a 4 punti ed ai rossoblu conviene ritrovare la calma perchè l’ambiente potrebbe nuovamente tornare a manifestare meccanismi d’ansia che non giovano a nessuno. Assenza però pesantissima in vista del match contro la truppa di Feola: Uliano, il perno del centrocampo, il leader di tutta la squadra, è squalificato. Ancora fuori il lungodegente Esposito. Squillante ancora con il ”dogma” 4-3-3: Cefariello dovrebbe stare tra i pali, ma potrebbe tornare D’Agostino, per giocarsi la carta dell’over in porta.

Diversamente i quattro dietro saranno Cassaro, Mautone, Giordano ed Onda. Il posto di Uliano potrebbe esser preso da Gori, divenuto in settimana padre del piccolo Leonardo, con lui Marin e Caruso. In attacco potrebbe esserci ancora De Gregorio in posizione più avanzata da esterno: a comporre il reparto il redivivo Tedesco e Simonetti. Classico 4-2-3-1 per i pugliesi dello spauracchio Rodriguez: il cubano, nativo di Guantanamo, ha già realizzato 15 reti quest’anno in 17 partite: media abbastanza straordinaria grazie anche ai 3 gol delle ultime due sfide. Dietro di lui la batteria dei trequartisti terribili: Loiodice, Longo e Sansone. Il curriculum di questi giocatori parla da solo. Ancora Cappa in porta, Longhi guiderà invece la linea difensiva. Mentre la gara del ”Guariglia” avrà inizio alle 14,30 di domenica 1 marzo, a Vallo si giocherà leggermente più tardi, alle 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.