SAPRI. La pesca, la sua piรน grande passione, รจ risultata anche fatale per Francesco Vitagliano. Il 45enne รจ morto questa notte durante una battuta di pesca subacquea. La notizia si รจ diffusa in mattinata a Sapri, cittร dove Francesco era conosciuto e stimato, cosรฌ come i genitori e le sue due sorelle.
Morte di Francesco Vitagliano: la ricostruzione
Stando alle prime ricostruzioni Francesco Vitagliano era uscito ieri sera intorno alle 20 per andare a pescare. Questa notte, verso le 4, non vedendolo rientrare il padre ha fatto scattare l’allarme. Sulle sue tracce i carabinieri della compagnia di Sapri, guidati dal capitano Matteo Calcagnile e gli uomini della capitaneria di porto di Palinuro, al comando del capitano Francesca Federica Del Re. Sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino.
Il corpo รจ stato avvistato in mare dopo tre ore di ricerche, in localitร Scialandro, poco prima delle 8 da una motovedetta della Guardia Costiera. Poco distante era stata rinvenuta la sua auto. E’ apparso subito evidente che per il 45enne non c’era nulla da fare. Probabilmente ad ucciderlo รจ stato un arresto cardiaco.
La salma in ospedale
Il corpo di Francesco Vitagliano รจ stato trasferito presso l’ospedale dell’Immacolata per essere sottoposto agli accertamenti previsti dall’autoritร giudiziaria. Poi la salma verrร liberata e consegnata ai familiari per permettere l’organizzazione delle esequie.