Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Centola aderisce al progetto La Rotta di Enea

L'itinerario turistico si snoda in cinque paesi, dalla Turchia all'Italia

Il comune di Centola aderisce ufficialmente al progetto “La Rotta di Enea”. Ad annunciarlo l’assessore Angela Ciccarini. Si tratta di in itinerario europeo che segue le tracce dell’eroe troiano alla ricerca di una nuova patria. Si snoda in cinque Paesi (Turchia, Grecia Albania, Tunisia, Italia) con 21 tappe toccando i luoghi più suggestivi della civiltà mediterranea e le bellezze naturali e paesaggistiche.

“E’ il primo itinerario turistico-archeologico-marittimo che parte dalla Turchia e arriva in Europa e la mappa del percorso sarà proprio l’Eneide di Virgilio”, spiega l’assessore al turismo.

Il progetto coinvolgerà anche la Regione Campania “che, attraverso l’assessorato allo sviluppo e promozione nella figura dell’assessore Corrado Matera, ha già manifestato grande interesse all’iniziativa”, conclude l’assessore Ciccarini.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it