InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare pronto a salpare: al via la nuova stagione dei collegamenti Alicost, ecco orari e tariffe
    9 Gennaio 2026
    Carpa morta
    Agropoli: rinvenute carpe senza vita sulle sponde del fiume Solofrone, interviene l’associazione Genesi
    9 Gennaio 2026
    Centro di accoglienza Agropoli
    Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli
    9 Gennaio 2026
    Michele Di Candia e Antonio Florio
    Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio
    9 Gennaio 2026
    Temporali
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, quattro rapine in pochi minuti: arrestato minorenne armato
    9 Gennaio 2026
    Truffa telefonica
    Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: a InfoCilento il racconto della famiglia Amendola
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Pontecagnano, tentato omicidio e detenzione di armi e droga: uomo nei guai
    9 Gennaio 2026
    Casal Velino, auto fuori strada
    Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente
    9 Gennaio 2026
    Eboli, incidente
    Incidente stradale a Eboli: feriti e traffico in tilt
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali
    9 Gennaio 2026
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Puc di Centola Palinuro, sul tavolo del Governatore De Luca

Consigliere regionale Michele Cammarano contesta le previsioni del Puc

Redazione Infocilento
24 Gennaio 2020
Condividi

Il PUC del Comune di Centola sul tavolo della Regione Campania. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, tramite il consigliere Michele Cammarano, ha infatti presentato una interrogazione sul caso. In particolare si sottolinea come “nell’abitato di Palinuro, sulle colline di Centola e nelle aree comprese tra le foci di Lambro e Mingardo è prevista la realizzazione di strutture turistico – ricettive per oltre 1300 posti letto, stimabili in circa 85mila metri cubi di edificazione”.

Ma non solo Cammarano evidenzia come il Puc preveda la trasformazione di 10 ettari di terreno agricoli in campeggi e Piani attuativi nelle aree della litoranea e dell’ex Club Med. Infine sono contemplati un porto darsena alla foce del Mingardo e 60mila metri cubi per edilizia residenziale. Per questo si chiede al Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, di interessarsi della situazione per tutelare il territorio.

E’ da tempo che il Puc di Centola è sotto i riflettori. Il caso è finito anche sui tavoli ministeriali oltre a trovare una’accesa polemica dell’opposizione.

“Non si fermano le nostre attivita’ di contrasto al PUC adottato dalla Giunta Comunale di Centola – spiega il consigliere Marco Sansiviero – Siamo sempre di più convinti che se il Piano venisse approvato così come “imposto” dal Sindaco Carmelo Stanziola, verrebbe gravemente compromesso l’assetto ambientale, paesaggistico, economico e sociale del nostro comprensorio.Ci batteremo con tutte le nostre forze per ostacolare coloro i quali dimostrano di non avere realmente a cuore le sorti del nostro comune, e di Palinuro in particolare”. Infine un ringraziamento al consigliere regionale Michele Cammarano “per la sensibilità dimostrata, per l’impegno profuso sino ad ora e per le azioni già programmate per l’immediato futuro”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sapri: “Mettiamoci d’accordo”, il nuovo album di Emanuele Montesano
Articolo Successivo Vibonati, disagi dopo sequestro centro raccolta rifiuti: c’è l’interrogazione

Ti potrebbero interessare

Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali

Elio Guadagno, sindaco di Ottati, è candidato nella lista "Avanti con il…

Salerno, quattro rapine in pochi minuti: arrestato minorenne armato

Si tratta di un giovane straniero, di nazionalità egiziana, ritenuto responsabile di…

Metrò del Mare

Metrò del Mare pronto a salpare: al via la nuova stagione dei collegamenti Alicost, ecco orari e tariffe

Ripartono i collegamenti marittimi per Costiera Amalfitana, Cilento e Golfo di Napoli…

Truffa telefonica

Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: a InfoCilento il racconto della famiglia Amendola

Il modus operandi utilizzato dai truffatori è ormai noto: contattano le vittime…

Carabinieri

Pontecagnano, tentato omicidio e detenzione di armi e droga: uomo nei guai

L'uomo è stato trovato in possesso di hashish, bilancino e due pistole…

Carpa morta

Agropoli: rinvenute carpe senza vita sulle sponde del fiume Solofrone, interviene l’associazione Genesi

L’episodio riporta l’attenzione sul tema degli sversamenti illeciti e dell’inquinamento dei corsi…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.