Il presidente del Consorzio Bonifica di Paestum, Roberto Ciuccio, ha reso noto che, negli ultimi giorni, si è registrato il recapito di bollette apparentemente ‘anomale’, relative all’acqua potabile, con importi elevati o con aumenti rispetto alle annualità precedenti per la medesima fornitura.
Tali bollette, in particolare, fanno riferimento agli anni 2018 e 2019, accorpando sia la quota d’acconto che quella a saldo per ciascuna annualità , da versare in un’unica soluzione, così come calcolato dalla società che espleta il servizio di fatturazione, esternalizzato dall’ente consortile sotto le precedenti gestioni commissariali. Pertanto, scusandosi per l’inconveniente e per andare in contro alle esigenze dei consorziati che hanno rilevato tali incrementi, l’Amministrazione del Consorzio Bonifica di Paestum invita gli utenti a recarsi, senza indugio, presso i preposti uffici di riscossione consortili per gli opportuni riscontri e chiarimenti del caso: qualora si riscontrassero comprovate difficoltà nel pagamento di consistenti importi in bolletta, non è esclusa la concessione di una rateizzazione del dovuto, senza ulteriori costi aggiuntivi o interessi di mora a carico dell’utenza.