• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Lui è mio padre”, iniziano le riprese del film ad Agropoli

Il regista è Roberto Gasparro, originario di Agropoli

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 18 Gennaio 2020
Condividi
Roberto Gasparro

AGROPOLI. Iniziano oggi le riprese del film “Lui è mio padre” del regista Roberto Gasparro, originario proprio di Agropoli ma residente a Torino. La pellicola tratta una tematica ambientale con la finalità di sensibilizzare le vecchie e le nuove generazioni a riflettere su una delle più normali abitudini, che è quella di buttare via tutto.

La storia ruota attorno a due personaggi: Michele, umile calzolaio che pulisce le spiagge per mero rispetto dell’ambiente e Mario, spietato imprenditore, che smaltisce illegittimamente rifiuti per arricchirsi.

Roberto descrivere Agropoli come la “location perfetta” e la sceglie proprio per far in modo che possa essere vista in tutto il mondo nella sua bellezza.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, vendita di alcolici oltre l’orario: sequestrati due distributori e maxi multa da 20mila euro
Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”
Capaccio Paestum, disagi a causa del maltempo. Interventi tempestivi per evitare ulteriori criticità

Sono state scelte collaborazioni con gente del posto, come il maestro Mario Cafarelli che ha curato le musiche e sponsorizzazioni di aziende locali. Anche tra le comparse ci saranno dei volti noti della zona come Umberto Anaclerico e tanti altri attori cilentani.

Tra i vip che parteciperanno al film vediamo Gianni Parisi nel ruolo del potragonista, Tony Sperandeo, Giacomo Rizzo, Tony Mazzara e Barbara Bacci.

Il Comune ha contribuito alla realizzazione del film con un contributo di circa 25mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieroberto gasparroset cinematografico
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Battipaglia, stadio pastena

Stadio Pastena, un milione di euro per il rilancio: via libera della Giunta al progetto

Battipaglia investe un milione di euro per modernizzare lo stadio Pastena. Rifacimento…

Terremoto Irpinia

Terremoto dell’Irpinia del 1980: la ferita che non si rimargina

Il terremoto dell’Irpinia del 1980: migliaia di vittime, ricostruzione incompiuta e una…

Vallo della Lucania: spettacoli al teatro comunale, c’è l’avviso  

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate esclusivamente il 1° dicembre 2025. Ecco le informazioni…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.