Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vallo della Lucania, al via gli Open Day per l’orientamento scolastico
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania, al via gli Open Day per l’orientamento scolastico

Protagonisti gli Istituti superiori dal prossimo 19 gennaio

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Condividi

Gli Istituti superiori di Vallo della Lucania, come ogni anno, aprono le loro porte alle famiglie e ai ragazzi dell’ultimo anno delle medie per dare spazio all’orientamento scolastico.

Vallo della Lucania propone diverse offerte formative in quattro scuole superiori: l’Istituto superiore “Cenni- Marconi”, che comprende i seguenti indirizzi, Ragioneria, Geometra,  Turistico, Meccanica, Moda, Elettronica ed Agricoltura; l’Istituto S uperiore “Parmenide“, che comprende gli indirizzi, Classico, Musicale, Scienze Umane, Linguistico e Coreutico; l’Istituto superiore “L. Da Vinci”, che comprende il Liceo Scientifico, Artistico e Sportivo; ed infine l’Istituto superiore “Ancel Keys”.

L’Istituto tecnico “Cenni-Marconi” inizia domenica 19 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 per poi continuare sabato 25 gennaio dalle 17.30 alle 21.00 con la “notte bianca”.Tutti i giorni sono previste attività di orientamento con laboratori didattici tenuti da docenti e alunni dell’Istituto da proporre alle famiglie e ai ragazzi in visita nelle sedi della scuola.

Il 19 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e il 25 gennaio dalle 17.00 alle 20.00 sarà la volta del liceo scientifico “L. Da Vinci” e del Liceo Classico “Parmenide”; un’occasione per conoscere le varie attività dei diversi indirizzi scolastici e visitare le strutture e gli spazi a disposizione. Anche L’Ipsar “Ancel Keys” apre le sue porte e si presenta per far conoscere le diverse proposte degli indirizzi che l’Istituto offre, lo farà il 19 gennaio dalle ore 10.00 alle 17.00

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image