Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sala Consilina: il 5 gennaio in scena “La Cattedrale” al Teatro Comunale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sala Consilina: il 5 gennaio in scena “La Cattedrale” al Teatro Comunale

La rassegna nazionale Teatro in Sala giunge alle XXIV edizione

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 3 Gennaio 2020
Condividi
Teatro Sala Consilina

Entra nel vivo, a Sala Consilina, la rassegna nazionale Teatro in Sala che, con la stagione 2019- 2020, giunge alla XXIV edizione.

Domenica 5 gennaio, con inizio alle ore 18, presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta, il primo degli appuntamenti con gli spettacoli in concorso: la Compagnia Teatrale Costellazione, di Formia, metterà in scena ‘La Cattedrale’, atto unico con drammaturgia e regia di Roberta Costantini e Marco Marino, liberamente ispirato a ‘Notre Dame de Paris’ di Victor Hugo.

Lo spettacolo ‘La Cattedrale’ ha rappresentato tre volte l’Italia in festival teatrali internazionali: nel 2014 a Praga, risultando ‘miglior spettacolo europeo’; lo stesso anno in Finlandia e nel 2018 in Polonia. Inoltre, questo spettacolo ha vinto ben 47 premi nazionali per la regia, la drammaturgia e la qualità attoriale; mentre la Compagnia Teatrale Costellazione ha vinto il premio assoluto Teatro in Sala nelle ultime due edizioni della rassegna. Riguardo allo spettacolo, in assenza di scenografie, all’interno della quadratura nera, sette scale d’acciaio, nelle mani degli attori, mutano continuamente strutturando luoghi e ambientazioni diverse sotto gli occhi degli spettatori. Con questo rigido materiale, i personaggi scolpiscono strutture scenografiche in perenne movimento. In tal modo si dipana la narrazione caratterizzata dagli intrecci di destini e storie intorno alla bellezza selvaggia di Esmeralda che fa breccia in molti cuori, dal capitano Phoebus a Quasimodo, all’Arcivescovo Frollo.

Talento ospite della serata sarà l’ultramaratoneta di Sala Consilina Giuseppe De Rosa, già a Teatro in Sala nella scorsa stagione, ma che ritorna per raccontare delle ultime grandi avventure sportive e umane vissute nel 2019: il Roadsign Continental Challenge (2° nella classifica di Canal Aventure) e la Jordan Running Adventure Race, gara di 168 km no stop e 1° classificato.

Grandi emozioni a Teatro in Sala, dunque, domenica 5 gennaio alle ore 18 presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image