Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Parco divertimenti tra Capaccio e Agropoli: c’è una società interessata

Una società romana avrebbe avviato dei contatti per realizzare un parco di divertimenti a Capaccio Paestum. L'idea del sindaco Franco Alfieri

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 29 Dicembre 2019
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Potrebbe non essere un’utopia la realizzazione di un maxi parco divertimenti nella città dei templi. Una società romana, infatti, avrebbe già avviato dei contatti con l’amministrazione comunale e in particolare con il sindaco Franco Alfieri. L’obiettivo è realizzare un grande parco sul territorio come Rainbaw o Gardaland. L’idea è stata rilanciata con forza negli ultimi mesi dal primo cittadino capaccese che l’ha inserita nel suo programma elettorale.

Parco divertimenti, l’idea

In realtà la proposta non rappresenta una novità. Già alla soglia degli anni 2000 l’allora sindaco di Agropoli, Paolo Serra, immaginò un grande parco al confine con Capaccio Paestum. Negli anni successivi Pasquale Marino, primo cittadino della città dei templi, propose all’allora collega Franco Alfieri, amministratore agropolese, di avviare un progetto intercomunale affinché fosse individuato un terreno idoneo a realizzare un progetto congiunto di un parco tematico che potesse essere attrattore per i due territori. Le città siglarono anche un protocollo d’intesa.

Quest’anno l’idea è stata rilanciata e Alfieri ha già avuto qualche contatto affinché il maxi parco giochi possa realizzarsi. La costruzione spetterebbe a dei privati pronti ad investire capitali sul territorio per un parco divertimenti.

Capaccio Paestum città dello svago e del divertimento

Il sindaco di Capaccio Paestum ha anche altre idee per affiancare al turismo culturale e balneare quello legato allo svago e al divertimento. In una serie di incontri con imprenditori e cittadini del territori Alfieri ha anche reso nota la volontà di realizzare due parchi avventura nella pineta e ha aperto le porte ai privati che vorranno dare il loro contributo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.