• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Montecorice si punta sull’illuminazione a led

Previsto un intervento per circa 195mila euro grazie a fondi del decreto Sblocca Cantieri. Permetteranno di convertire l'illuminazione a led

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Condividi

MONTECORICE. Efficienza e risparmi. Un binomio possibile per la pubblica illuminazione grazie alla nuova tecnologia a led. Infatti questa, garantisce un ottimo livello di luminosità e al contempo risparmi sui costi. Pertanto diversi comuni stanno puntando sui led sia per illuminare gli edifici pubblici che le strade. Tra questi c’è Montecorice. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha approvato un progetto per un “intervento per il miglioramento dell’efficienza energetica e riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica”. Costo delle opere 193mila euro.

Led a Montecorice, il progetto

Il progetto, redatto dall’ingegnere Dante D’Agresti, ha avuto il via libera dell’esecutivo. Potrà ora essere candidato a finanziamento. L’occasione è offerta dal cosiddetto decreto “Sblocca Cantieri”. In particolare Ministero dell’Economia e quello delle Infrastrutture hanno deciso di reinvestire le economie derivanti da precedenti programmazioni. Queste saranno destinate ai piccoli comuni, con popolazione inferiore a 3500 abitanti.

Gli enti locali potranno utilizzare i finanziamenti per interventi su strutture pubbliche, strade, abbattimento di barriere architettoniche e, appunto, efficientamento energetico. Montecorice proprio su quest’ultima voce punterà ad investire gli eventuali fondi.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

La tecnologia a led

La lampada a Led è un dispositivo di illuminazione basato sull’impiego di diodi ad emissione luminosa. Presentano una durata di vita molto più lunga e consumi molto più contenuti a parità di emissione luminosa rispetto alle lampade a incandescenza e alle altre tecnologie di lampade usate per l’illuminazione.

TAG:CilentoCilento NotizieLEDmontecoricemontecorice notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, svolta green da oltre 9 milioni: via libera al maxi-progetto per depurazione e riuso irriguo delle acque

Capaccio Paestum: approvato progetto da 9,2 milioni per rete fognaria e depuratore…

San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.