• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il distretto rurale delle aree interne e protette fa tappa a Castelnuovo

Appuntamento per il 17 dicembre

A cura di Vincenza Alessio
Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Condividi

Il percorso itinerante di animazione per il Distretto Rurale delle Aree Interne e Protette continua il suo viaggio.
Questa volta, l’appuntamento è per il 17 dicembre alle ore 18,30, presso la bibloteca comunale a Castelnuovo Cilento.
L’ obiettivo del Comitato Promotore dei Distretti Rurali, Agroalimentari di qualità e di filiera delle aree interne e protette della provincia di Salerno è fare chiarezza e dare risposta alle imprese ed alle istituzioni che ne fanno richiesta.

Nella cornice della frazione Velina, l’incontro pubblico sarà aperto dai saluti del Sindaco Dott. Eros Lamaida e dall’ architetto Marco Raiola capofila della Rete d’imprese “Parco dei Sapori”.
Ad intervenire saranno alcuni esperti nei vari settori portanti al fine di poter esternare i concetti chiave, alla base della definizione legislativa del Distretto Rurale.

L’ architetto Anna Pina Arcaro, presidente del Comitato promotore dei distretti rurali integrati e in rete, parlerà dell’aspetto normativo e della pianificazione, l’architetto Giovanni Villani, già funzionario Mibact, si occuperà dell’aspetto della tutela e della salvaguardia dei territori, l’agronoma Rosa Pepe del Crea di Pontecagnano tratterà del recupero della biodiversità locale, il consigliere regionale Coldiretti Eugenio Cioffi spiegherà il ruolo delle reti d’imprese e, infine la rappresentante regionale Assinrete Laura Di Bisceglie parlerà della fiscalità di vantaggio.

Leggi anche:

Agropoli: dopo l’incendio al PalaDiConcilio struttura inagibile. Ingenti i danni

“L’ animazione – spiega la Presidente Arch. Anna Pina Arcaro – è sempre un arricchimento per un nuovo approccio di fare pianificazione partecipata, interpretando le dinamiche legate allo sviluppo territoriale strettamente interconnesse alla cultura esistente d’imprese. Oggi, più che mai, bisogna mettere al centro le imprese ed i giovani di tali territori, nell’ottica di fare dei Distretti del Cibo, lo strumento integrato per il riequilibrio dei territori”.

TAG:castelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilentoCilento Notiziedistretto rurale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, schianto sulla Statale 19: auto si ribalta in via del Grano. Traffico in tilt

L'incidente è avvenuto poco fa nel tratto che collega l'Epitaffio a Sant'Andrea

Ascea, finanziamento regionale per il potenziamento della Polizia Locale

Previsto anche l’acquisto di un pick-up in grado di raggiungere le zone…

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

Attimi di terrore questa mattina ad Agropoli. Un incendio ha avvolto il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.