Chi ha ucciso Rino Gaetano? Presentazione a Ceraso

Redazione Infocilento

E’ in programma il 20 dicembre alle ore 18, presso Palazzo Di Lorenzo a Ceraso la presentazione di “Chi ha ucciso Rino Gaetano”, libro scritto dall’avvocato agropolese Bruno Mautone. All’iniziativa, oltre all’autore, prenderanno parte il sindaco di Ceraso, Gennaro Maione e l’avvocato e cultore della musica italiana d’autore Giuseppe Amorelli.

Con il libro-dossier: Chi ha ucciso Rino Gaetano?”, l’autore Bruno Mautone, rivisita le “narrazioni musicali” dell’artista crotonese, scritte negli anni 70, gli anni di piombo, caratterizzati da un clima sociale infuocato dall’emergenza terrorismo, ma anche da lotte sociali e di conquista dei diritti civili.

I testi apparentemente spensierati che Rino Gaetano componeva in realtà contenevano “messaggi” molto interessanti che Bruno Mautone, ha saputo decrittare, consegnandoci una visione diversa di quel periodo storico, svelando segreti, situazioni e verità che per molto tempo ci sono state debitamente edulcorate.

In questo modo, il testo di Bruno Mautone è un utile strumento per rileggere il periodo di storia italiana e, allo stesso tempo, rappresenta un’opera di verità non solo nei confronti di Rino Gaetano, ma anche di un’ epoca oscura e contraddittoria quali furono gli anni successivi al 68′ (dalla recensione dell’avv.Giuseppe Amorelli)

Condividi questo articolo
Exit mobile version